giovedì 22 maggio 2025

ROLAND GARROS

IL SORTEGGIO DI SINNER E DEGLI ITALIANI

Jack Draper ai quarti di finale, Alexander Zverev o Novak Djokovic in semifinale. Un tabellone all’apparenza non dei migliori, quello che aspetta Jannik Sinner al Roland Garros. Tutt’altro. Il numero uno del mondo è finito dal lato del suo grande amico inglese, testa di serie numero 5, un avversario sicuramente molto ostico, e anche il fatto di poter beccare in semifinale il tedesco, finalista 2024, o il serbo, 38 anni ma vincitore lo scorso anno della medaglia oro olimpica proprio a Parigi, è certo una difficoltà in più per l’azzurro. 

Musetti e gli altri italiani—  Lorenzo Musetti, che sarà testa di serie numero 8 a Parigi, debutterà contro un qualificato, ed ha una discreta occasione per arrivare in semifinale e giocarsela con Alcaraz, visto che non solo ha evitato lo spagnolo, Sinner, Djokovic e Zverev nel suo quarto, ma gli è capitato il non certo irresistibile Taylor Fritz di questo ultimo periodo. Quindi, per il toscano, davvero buone possibilità di fare bene in terra francese. Dal suo lato, comunque, occhio a Holger Rune, sempre pericoloso negli slam. Per quanto riguarda gli altri italiani, in attesa dei qualificati, Luciano Darderi debutterà contro Korda, Lorenzo Sonego contro Shelton, Matteo Arnaldi contro Auger Aliassime, Mattia Bellucci contro Draper, Francesco Passaro avrà De Jong, Luca Nardi debutterà contro Marozsan e Flavio Cobolli attende un qualificato.

LE DONNE - Jasmine Paolini, testa di serie n. 4, trova al primo turno la cinese Yuan. Sulla sua strada potrebbe incontrare ai quarti la campionessa in carica Swiatek e in semifinale la numero 1 Sabalenka. 
Oltre a Paolini, ecco il primo turno delle altre italiane: Lucia Bronzetti trova la russa Ekaterina Alexandrova, mentre Elisabetta Cocciaretto attende una qualificata.

 

Post in evidenza

I SIGNORI DEGLI OROLOGI

REDENTORE UTOPIA: IL SOGNO ITALIANO DI VENEZIANICO PRENDE FORMA ( fonte Tgcom) Un sogno coltivato per anni, un’utopia resa possibile da tena...