mercoledì 23 dicembre 2020

TUTTI PER UNO - UNO PER TUTTI

I LUOGHI DELLA TOSCANA PIU' BELLI NEL SET DEL FILM

Andrà in onda la sera di Natale l’atteso film di Giovanni Veronesi, “Tutti per 1 – 1 per tutti”, sequel di “Moschettieri del Re – La penultima missione”, tra i più visti e apprezzati dello scorso anno. Il pubblico ritroverà nel cast Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo, rispettivamente nei panni di D’Artagnan, Porthos e Athos, richiamati dalla Regina Anna d’Austria, interpretata da Margherita Buy, per un’ultima missione segreta. All’appello manca, invece, Sergio Rubini, che nel primo film ha interpretato Aramis. I tre celeberrimi moschettieri saranno questa volta guidati da Tomtom, stravagante veggente interpretata da Giulia Michelini, con la quale si lanceranno in una mirabolante avventura: scortare Enrichetta d’Inghilterra (Anna Ferzetti) e sua figlia, la piccola Principessa Ginevra (Sara Ciocca), ai confini con l’Olanda, dove quest’ultima dovrà incontrare il suo futuro consorte per un matrimonio combinato. Tuttavia, di Ginevra è segretamente innamorato l’orfanello riccioluto Buffon, interpretato da Federico Ielapi, il Pinocchio di Matteo Garrone.

Le location scelte per le riprese di “Tutti per 1 – 1 per tutti” sono alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della Toscana. A fare da sfondo alle vicende dei moschettieri di Veronesi è, infatti, la Val D’Orcia con il suo incredibile paesaggio, tra colline a perdita d’occhio e borghi medievali noti in tutto il mondo per la loro unicità e bellezza. Dal 21 agosto scorso fino a metà ottobre, la troupe ha fatto tappa nelle province di Siena e Grosseto, partendo dallo splendido borgo trecentesco di Buonconvento, avvolto da una suggestiva atmosfera medievale. Il cast di “Tutti per 1 – 1 per tutti” ha poi toccato altre perle toscane, come l’incantevole paesino di Roccalbegna, un luogo ricco di storia, arte, natura e tradizioni che sembra uscito da un romanzo fantasy. E ancora, gli spettatori seguiranno i tre moschettieri nel loro viaggio avventuroso tra i magnifici paesaggi di Pienza, gioiellino della Val d’Orcia, tra gli scenari da sogno di Montepulciano, nel delizioso borgo di Scarlino, nelle rinomate Grosseto, Castiglione della Pescaia e Follonica. Con i protagonisti del film Prodotto da Vision Distribution e Indiana Production, con la collaborazione di Toscana Film Commission e Toscana Promozione Turistica, si andrà anche alla scoperta di altre due perle della provincia di Siena. Si tratta delle splendide Castiglione d’Orcia e San Quirico d’Orcia, dove gli occhi degli spettatori saranno rapiti da paesaggi unici e atmosfere che ben si prestano a fare da sfondo all’ultima missione dei famosi moschettieri creati dalla penna di Alexandre Dumas.

 

Post in evidenza

UNITED ALTRO DISASTRO

ELIMINATO DALLA CARABAO CUP DA UNA SQUADRA DI QUARTA DIVISIONE  La squadra di Amorim sotto di due gol nel primo tempo contro il Grimsby, tro...