Borse, certo. Ma anche bauli da viaggio. La valigeria, del resto, è parte del Dna di Louis Vuitton sin dai tempi della sua fondazione, a Parigi, nel 1854. Sono stati, del resto, gli accessori e la pelletteria i protagonisti anche dell'ultima sfilata show in città della maison, che si è tenuta nella piazza antistante il Centre Pompidou, nell'ambito della Fashion Week dedicata alla moda uomo della primavera estate 2026.
lunedì 30 giugno 2025
MIKE TYSON OGGI FESTEGGIA 59 CANDELINE
Oggi compie 59 anno uno dei più grandi pugili della storia . Auguri a Mike Tyson pluri campione del pesi massimi del pugilato .
AUGURI A…
L'uomo che cambiò il nuoto, che oscurò Mark Spitz, che prese più medaglie di ogni atleta olimpico (dunque non solo nel nuoto), compie oggi 40 anni. Lo chiamavano il Kid di Baltimora. In acqua era vorace come uno squalo. Michael Phelps, MP, come Michael Jordan era MJ nel basket. Una carriera lunghissima, iniziata a 15 anni alle Olimpiadi a Sydney 2000: quinto nella finale dei 200 farfalla. Pochi mesi dopo, a marzo 2001, vince i 200 farfalla nei campionati statunitensi di Austin diventando il più giovane di sempre a battere un record del mondo. Poi, a Fukuoka vinse il primo oro mondiale con primato nei 200 farfalla, la specialità di famiglia (seguì le orme delle sorelle). In totale, saranno 26 gli ori mondiali (33 in totale).
PENSIERO DEL GIORNO
(cit. Madre Teresa di Calcutta)
💯💯💯💯💯💯💯💯💯👏👏👏👏👏👏👏👏👏✅✅✅✅✅✅✅✅✅🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥
GOLF, UN OPEN D’ITALIA TUTTO FRANCESE
(Fonte gazzetta dello sport)
Un Open d’Italia tutto francese all’Argentario. Primo Adrien Saddier (69, 64, 67, 66: -14), secondo Martin Couvra (69, 63, 67, 69: -12). Al terzo posto sono invece finiti lo scozzese Calum Hill e l’inglese Ray Bradbury che arrivavano da più indietro, ma il loro recupero non è stato sufficiente.
domenica 29 giugno 2025
RTL COMPRA SKY GERMANIA…
Il panorama televisivo tedesco è in piena trasformazione: RTL acquisisce Sky Germania e mette così da parte l’ipotesi, sostenuta a lungo dal gruppo radio-televisivo bavarese ProSiebenSat.1, di un’unica grande televisione nazionale.
VALOGNO
Un piccolo borgo, destinato a scomparire a causa di un lento ma inesorabile spopolamento, salvato dai murales, da una street art di grande effetto, che mescola colori, immagini, e storie locali, unica in Italia. Siamo a Valogno, una frazione di Sessa Aurunca, in provincia di Caserta. L’idea nasce quando Dora Mesolella e Giovanni Casale, moglie e marito, dopo anni trascorsi a Roma, decidono di lasciare i rispettivi impieghi lavorativi per tornare a vivere nel loro paese di origine.
FORMULA UNO
Nella terra della Red Bull è la McLaren a prendersi la scena. Gara strepitosa di Lando Norris, che si mette alle spalle il compagno di squadra Oscar Piastri. Il britannico si riscatta subito dopo il grave errore commesso in Canada. Risultato che vale doppio per i due piloti papaya, dato il ritiro forzato di Max Verstappen, arrivato al primo giro a causa di un errore del nostro Kimi Antonelli. Completa il podio Charles Leclerc: buona prestazione per la Ferrari, che si prende anche la quarta posizione con Lewis Hamilton. Quinta l’unica Mercedes a punti, ovvero quella di George Russell. Sesto Liam Lawson, autore di un grande weekend. Settimo Fernando Alonso, che si è difeso dagli attacchi di Gabriel Bortoleto (ottavo) nel finale. Primi punti in Formula 1 per il brasiliano, veloce per tutto il fine settimana. Nono Nico Hulkenberg: due monoposto in zona punti per la Sauber, che conferma il suo ottimo periodo di forma. Chiude la top ten Esteban Ocon. I due piloti della McLaren prendono il largo nel Mondiale piloti: il leader Piastri sale a 216 punti, quindici in più rispetto a quelli di Norris. Terzo Verstappen a quota 155: ora si fa ancora più difficile la difesa del titolo per il campione del mondo.
EURO BASKET FEMMINILE
Dopo la cocente sconfitta in semifinale col Belgio, le ragazze del ct Capobianco trovano le forze per conquistare la quarta medaglia di sempre e la prima dal '95.
MOTO GP ASSEN
I numeri sono chiari: Marc Marquez firma in Olanda la sesta vittoria stagionale, la numero 94 in carriera, e aumenta il vantaggio nel Mondiale MotoGP a 68 punti, complice il ritiro del fratello Alex. Sono 68 anche i trionfi nella massima categoria, tanti quanti quelli di Giacomo Agostini. Ogni successo, però, va adeguatamente soppesato e il trionfo di Assen ha un’importanza psicologica notevole. Il fuoriclasse della Ducati, pur acciaccato dopo le cadute di venerdì, piega un sontuoso Marco Bezzecchi al termine di una sfida intensa. Il pilota Aprilia rende la vita difficile allo spagnolo, ma si arrende nel finale. Terzo Francesco Bagnaia (Ducati), autore di una gara solida.
LA FOOTBALL PLAYERS TRIONFA ANCORA
Anche il trofeo “Calabria Summer Cup” riservato alla classe d’età 2008-2009, diventa di proprietà della Football Players: tutte le compagini, da quelle foggiane a quelle campane, finendo alla Vigor Catanzaro (battuta per l'ennesima volta nonostante ben otto fuori quota 2007) si sono dovute inchinare allo strapotere fisico e tecnico dei ragazzi giallorossi che, dopo un girone eliminatorio di discreto livello, hanno dato il meglio di loro nell'agognata finale conquistando l'ennesima perla stagionale grazie alle marcature di Corea e Lo Bianco: molti di loro, nella prossima stagione saranno tesserati con squadre professioniste e semi professioniste.
PESCI PERICOLOSI NEI MARI ITALIANI
(fonte Libero)
Sembra un film di fantascienza ma è tutto vero. Nei mari italiani si stanno diffondendo alcune specie aliene arrivate da lontano e potenzialmente pericolose per chi va sott’acqua, pesca o semplicemente si gode una nuotata. A segnalarlo sono ISPRA e CNR-IRBIM, che hanno rilanciato una campagna per monitorare la presenza di quattro pesci tropicali che stanno colonizzando il Mediterraneo centrale. Tra questi c’è anche il pesce scorpione, già avvistato tantissime volte. Il Mar Ionio è l’area più colpita, ma le segnalazioni arrivano anche da altre zone d’Italia. Subacquei e pescatori sono diventati un punto di riferimento importante per raccogliere informazioni su questi animali: sanno riconoscerli, sanno dove si trovano e in molti casi li documentano con foto e video.
EURO UNDER 21
A Bratislava i Giovani Leoni piegano i tedeschi 3-2 dopo i supplementari. Finale divertente con tante occasioni e due traverse per gli sconfitti.
sabato 28 giugno 2025
GIBELLINA PHOTOROAD 2025
Una rinascita post‑sisma del ’68, che trasforma lo spazio urbano in un incubatore di arte e incontro. Fino al 20 agosto, la pittoresca Gibellina, cittadina in provincia di Trapani, si trasforma in un autentico museo a cielo aperto per la sua quinta edizione del Photoroad Festival, la rassegna italiana di fotografia open‑air e site‑specific più innovativa del Paese
PERCHE' I CORDON BLEU SI CHIAMANO COSI'?
Perché i cordon bleu si chiamano così? E’ davvero difficile trovare qualcuno a cui non piacciano i cordon bleu, le squisite fettine di carne impanata con ripieno di prosciutto e formaggio! Ma perché i cordon bleu si chiamano così? Questa espressione, in francese, significa “nastro azzurro”, che presso la corte di Francia era un’onorificenza molto importante: secondo una leggenda, la ricetta del secondo piatto che porta questo nome sarebbe stata creata per ricordare il giorno in cui venne conferita questa decorazione al transatlantico Bremen, considerato l’imbarcazione più veloce dei suoi tempi. La nave, tra il 1929 e il 1933, aveva coperto in tempo record il tragitto tra l’Europa e l’America, guadagnandosi una medaglia al merito: per festeggiare, il cuoco di bordo ebbe l’idea di farcire una cotoletta di maiale con del formaggio e di servirla all’equipaggio e alle autorità. Nella storia della cucina francese, invece, si narra che l’inventore della pietanza apparteneva all’Ordine dello Spirito Santo, istituito da Re Enrico III nella seconda metà del 1500 e che aveva per simbolo un cordone blu: si tratterebbe del Duca Gonzaga di Nevers, sovrintendente delle cucine di corte, che si recava al mercato a scegliere le materie prime per pranzi e cene indossando le insegne dell’ordine cavalleresco di appartenenza e che per questo veniva soprannominato “Monsieur Cordon Blue”. Oggi hai imparato perché i cordon bleu si chiamano così!
MISSIONE DI SALVATAGGIO CON SOS MEDITERRANEE
QUELLA DI KENTO DIVENTA UN SINGOLO E UN VIDEOCLIP
“Nostra Signora delle Lacrime” è il nuovo singolo di Kento prodotto da Mad Simon, in uscita venerdì 27 giugno per Time 2 Rap.
QUALI INTEGRATORI BERE QUANDO FA CALDO
(fonte Gazzetta dello Sport)
Con l’arrivo del grande caldo cresce anche l’attenzione verso gli integratori alimentari, alleati preziosi per affrontare le temperature elevate. Secondo una ricerca di Integratori & Salute l’associazione che rappresenta il settore degli integratori alimentari in Italia, nel 2024 sali minerali e vitamine si sono piazzati rispettivamente al secondo e terzo posto tra le categorie di integratori più utilizzati dagli italiani, subito dopo i probiotici.
venerdì 27 giugno 2025
BASKET ITALDONNE CHE PECCATO
La storia a un passo. E così fa malissimo. Il Belgio spezza il sogno delle ragazze azzurre e vince 66-64 una semifinale romanzesca dell'Europeo di basket femminile, con le ragazze di Capobianco che a 44" dalla sirena erano lì, con un piede in finale e nella storia. Invece... Così, con la vittoria strappata all'ultimo canestro al “Peace and Friendship Stadium” del Pireo, il Belgio si giocherà domenica il titolo da campione in carica contro la Spagna. Impresa sfiorata per le azzurre che, sul -14 a fine terzo quarto, sono riuscite a rientrare in partita grazie ad un incredibile parziale di 17-0 all'inizio dell'ultimo, andando anche sul +2 a 26’’ dalla fine. Le ragazze di coach Capobianco potranno comunque concludere al meglio un bellissimo torneo: domenica ci sarà la sfida per il terzo/quarto posto contro la Francia.
ALLENARE CON EMPATIA
Ogni atleta, giovane o adulto, porta con sé un bagaglio di emozioni, insicurezze, aspettative. "Accoglierle senza giudizio è il primo passo per costruire fiducia. Quando un allievo sbaglia - suggerisce la Montorsi - prima di correggerlo tecnicamente, chiediamoci: 'Come si sente? Cosa sta vivendo in questo momento?'. A volte basta uno sguardo empatico o una frase di comprensione per creare quello spazio sicuro dove il miglioramento tecnico diventa possibile".
LE T-SHIRT NON SOLO SPORT
Già in produzione oltre un centinaio … Ritornano le t-shirt griffate “non solo sport“. Per chi le volesse non ha che da contattarmi .
SORTEGGIO WIMBLEDON
Jannik Sinner affronterà Luca Nardi (n.94 Atp) nel primo turno di Wimbledon: esordio in programma martedì. Il numero 1 del mondo, sulla sua strada, ha questi avversari potenziali: Paul agli ottavi, Musetti ai quarti, Draper o Djokovic in semifinale, Alcaraz in finale. Lo spagnolo, dal canto suo, debutterà con un altro italiano al primo turno: Fabio Fognini. Ecco tutti gli accoppiamenti degli azzurri al primo turno: Sinner-Nardi, Sonego-Faria, Musetti-Basilashvili, Cobolli-Zhukayev, Arnaldi-Van de Zandschulp, Darderi-Safiulin, Zeppieri-Mochiuzuki, Berrettini-Majchrzak, Bellucci-Crawford, Fognini-Alcaraz.
DONNE
—Jasmine Paolini, finalista l'anno scorso, debutterà contro la lettone Sevastova (n.402 Wta col ranking protetto, ex n.11). È dalla stessa parte del tabellone della n.1 Sabalenka, che potrebbe incrociare nelle eventuali semifinali.
LE EMOZIONI DELLA VITA
Ieri sera al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme è andato in scena un viaggio unico tra le sfumature dell'esistenza: dal sorriso alla lacrima, dalla nascita ai ricordi. Il saggio di danza dell' A.S.D Aretè Sporting Center - direzione Giuseppe Azzarito - ha voluto raccontare il ciclo della vita attraverso le emozioni che la rendono vera.!
AMARCORD
Oggi, nel 1971, superando il Bari con la rete di Mammi’, il Catanzaro dei catanzaresi Silipo, Barbuto e Barone, insieme alla grande ossatura dei vari Busatta, Banelli, Braca, Gori, Mammi, e tanti altri grandissimi calciatori, guidati da mister SEGHEDONI conquista per la prima volta la massima serie.
IL RICORDO
Oggi, nove anni fa, ci lasciava Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer. Un grandissimo attore, prima un grandissimo campione italiano di nuoto ed una fantastica persona. Colonna portante della nostra generazione ci ha fatto sempre sorridere e si è fatto amare da tutti . Ovunque tu sia un infinito abbraccio gigante buono.
EUROPEI BASKET FEMMINILE
E' un momento storico per il basket femminile italiano: le azzurre del ct Capobianco, infatti, si giocheranno l'accesso alla finale degli Europei contro le campionesse in carica e grandi favorite anche di questa edizione del torneo. E allora vedremo come andrà a finire Italia-Belgio in programma stasera alle ore 19.30.
giovedì 26 giugno 2025
CRONOMETRO TRICOLORE
(fonte Gazzetta dello Sport)
Filippo Ganna non sbaglia e si conferma campione italiano della cronometro per la sesta volta in carriera. Il 28enne piemontese di Ineos-Grenadiers, sul percorso di 28 km pianeggianti con traguardo a San Vito al Tagliamento (Pordenone), ha chiuso con il tempo di 30’53”83 alla media di 54,910, precedendo di 46 secondi Filippo Baroncini (Uae). Terzo posto per Mattia Cattaneo (Soudal Quick Step).
PANCIA ROTONDA? 3 CONSIGLI PER APPIATTIRLA
( fonte Gazzetta dello Sport)
Quando ci si vuole sbarazzare di quel piccolo rigonfiamento sotto l'ombelico, il primo errore è quello di lanciarsi a capofitto in diete drastiche e allenamenti addominali eccessivi. "Sembra non essere questo l’approccio giusto: avere una pancia piatta si basa in realtà su tre principi spesso ignorati" spiega Elena Buscone, massoterapista, trainer, insegnante certificata di yoga e pilates. Scopriamo con lei di quali si tratta.
IL CATANZARO ED I GIOVANI…
I giovani e il Catanzaro… come due rette parallele . Da circa 30 anni si auspica una inversione di tendenza ma nulla o poco più . ⚽️0️⃣🤷♂️🤦
AUGURI A ….
Oggi compie 57 anni uno dei più grandi terzini sinistri di ogni epoca. Paolo Maldini vincitore di tutto col Milan a cui manca solo il mondiale e il pallone d’oro . Ora dirigente sportivo e colonna del calcio mondiale. 💪✅💯⚽️
BUONFIGLIO NUOVO PRESIDENTE DEL CONI
Luciano Buonfiglio è il primo napoletano della storia a diventare presidente del Coni: di Posillipo, ha anche gareggiato in passato nella sezione canoa con i colori del circolo rossoverde.
IL RITORNO DI ANGELINA MANGO SUI SOCIAL
(fonte Gazzetta dello Sport)
Per la gioia di tutti i suoi fan e di tutti i suoi follower Angelina Mango è tornata attiva sui social. Su Instagram, dove a seguirla sono 1,6 milioni di persone, ha pubblicato una serie di foto e di video che la ritraggono felice insieme ai suoi amici. Contenuti che sono accompagnati da una lunga didascalia, nella quale la giovane cantante vincitrice del Festival di Sanremo 2024 ha voluto raccontare quello che sta succedendo nella sua vita. L'artista lucana ha ammesso di non sapere bene chi è, ma forse sta iniziando a capire altre cose importanti.
mercoledì 25 giugno 2025
CHE ENTUSIASMO PER INZAGHI A PALERMO
Filippo Inzaghi è stato sommerso da tifosi del Palermo nel primo giorno come nuovo allenatore dei rosanero. Occasione per scattare un primo selfie ufficiale
SKY ED EUROSPORT E’ DIVORZIO
Adesso è ufficiale: Eurosport e Sky si separano. I canali del network di proprietà di Warner Bros Discovery non saranno più visibili tramite la pay-tv sui canali 210 e 211. Il contratto in essere aveva la scadenza dell'accordo fissata per il 30 giugno di quest'anno ed è ufficiale che non verrà esteso. Dal 1° luglio prossimo, quindi, non esisteranno più i canali "Eurosport 1" ed "Eurosport 2" sulla piattaforma Sky. Una novità importante che riguarda soprattutto il grande tennis, perché i diritti di Australian Open (Warner ne ha i diritti fino al 2031) e Roland Garros (fino al 2030) sono proprio di Eurosport, mentre per quanto riguarda Wimbledon, Sky ha annunciato il rinnovo fino al 2030. Il mancato accordo porterà a due nuovi canali, ovvero "Sky Sport Legend" - dedicato a momenti e campioni indimenticabili - e "Sky Sport Mix", con i principali eventi dell’estate. D'altro canto, Eurosport rischia di veder crollare i propri ascolti, considerando che il 75% arrivavano proprio grazie all'accordo con Sky. Si potranno seguire in diretta Roland Garros e Australian Open, così come Vuelta di Spagna e Giro delle Fiandre - manifestazioni a cui si aggiungeranno fino al 2034 le prossime Olimpiadi sia estive che invernali - su Discovery+, Dazn o Timvision.
LA RUBRICA
a cura della sognatrice matta
Quanto è difficile ascoltare e seguire la nostra anima. Lei ci parla chiaramente su ogni cosa, su ogni dubbio, su ogni decisione, su ogni scelta. Eppur noi ascoltiamo la mente e questa stupida razionalità che ubbidisce alle credenze che ci hanno imposto e inculcato dentro di noi da bambini.
Basterebbe ascoltare solo un attimo il nostro bambino interiore e ricordare quanto eravamo ribelli e senza paura ad affrontare ogni cosa per quell’attimo di felicità.
Quel non me ne frega un cazzo!
“Io voglio farlo e basta!”
Non era forse la nostra anima che ci guidava da bambini attraverso l’istinto?
Basterebbe quindi solo tornare bambini……
IL RICORDO
Oggi, sedici anni fa, ci lasciava una delle più grandi star del panorama della musica internazionale. L’immenso Michael JACKSON. Un abbraccio ovunque tu sia.
BASKET ITALDONNE NELLE PRIME QUATTRO DOPO TRENTA ANNI
Al Pireo finisce 76-74: decisivi i canestri della lunga della Reyer Venezia. Ora le azzurre sono attese venerdì in semifinale dalla vincente di Belgio-Germania. La squadra di Capobianco già qualificate al torneo Pre-Mondiale di marzo 2026.
COPPA ITALIA
Le Lega Serie A ha pubblicato il tabellone della Coppa Italia 2025-26 (qui la versione per il download). Si comincia con quattro sfide per il turno preliminare: il 9 agosto Entella-Ternana (20.30), il giorno dopo Padova-Vicenza (19.30), Avellino-Cerignola (20.30) e Pescara-Rimini (20.30).
LIONE, PER ORA, RETROCESSO
Il rischio c'era, ma sembrava remoto. Soprattutto dopo la cessione altisonante, anche in termini finanziari, del gioiellino Rayan Cherki al Manchester City. Ma non è bastato per convincere la commissione della lega che controlla i conti dei club, che invece ha deciso di mantenere la retrocessione amministrativa autunnale del Lione. Un colpo duro, anche per la Ligue 1 e non solo per il proprietario americano John Textor che però può ancora presentare ricorso.
martedì 24 giugno 2025
MIDNIGHT SEDUCTION
Juliette ha diciotto anni, un’anima piena di sogni e un desiderio preciso: lavorare nel cinema per bambini. Ma nasconde un amore proibito che la consuma da sempre. Il suo cuore appartiene a Sebastian, fratello maggiore del suo migliore amico e star del cinema per adulti. Magnetico, irriverente, inaccessibile. L’uomo che rappresenta tutto ciò che non dovrebbe volere. Quando i loro mondi si scontrano davvero, Juliette scorge in lui una crepa. Una fragilità che il mondo non ha mai visto.
CONTRATTURE MUSCOLARI
(fonte Gazzetta dello Sport)
Quella sensazione del collo rigido come un tronco, la schiena che fatica a muoversi, quel punto sotto la scapola che duole come se qualcuno ci avesse piantato un chiodo. "Ho una contrattura muscolare", diciamo con la sicurezza di chi sa di cosa parla. Magari aggiungiamo dettagli coloriti: "Sento proprio il nodo", oppure "Il muscolo è completamente bloccato". Ma a quanto pare, stiamo raccontando una storia che non corrisponde alla realtà.
AUGURI A …
Compie oggi 88 anni Renzo Arbore, all'anagrafe Lorenzo Giovanni Arbore: è un cantautore, disc jockey, autore televisivo, autore radiofonico, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, clarinettista, compositore, showman, sceneggiatore, regista, attore e talent scout italiano.
MAL DI SCHIENA, COME PREVENIRLO
(fonte Tgcom)
Il mal di schiena è un malanno molto comune, del quale si stima che soffrano circa 15 milioni di italiani. Il disturbo può derivare da malattie acute o croniche della colonna, che solo il medico può diagnosticare e curare: ci sono casi, però, in cui il mal di schiena è causato da cattive abitudini e comportamenti scorretti sui quali possiamo intervenire evitando alcuni movimenti a rischio e adottando uno stile sano che mantenga in forma la nostra muscolatura, in modo da garantire alla colonna vertebrale il sostegno di cui ha bisogno.
“BOOM”, BENESSERE OLTRE OGNI MOVIMENTO
Vi aspettiamo a BOOM, l’evento che si pone l’obiettivo di coinvolgere, nel weekend del 28 e 29 giugno 2025, oltre diecimila persone in campi prova sportivi inclusivi e gratuiti, aperti a tutti.
COME ELIMINARE LA PELLE A BUCCIA D’ARANCIO
(fonte Tgcom)
Con la definizione di «pelle a buccia d’arancia» si intende l’alterazione del tessuto cutaneo, in pratica il manifestarsi della cellulite, che modifica la forma della pelle. E la rende simile, per conformazione, alla buccia d’arancia. Un danno estetico, specie per le donne, che visivamente si traduce in alcune fossette che appaiono, per esempio, sulle cosce.
Post in evidenza
PER NON DIMENTICARE
PAOLO BORSELLINO Oggi, 33 anni fa, veniva assassinato Paolo Borsellino. Paolo Emanuele Borsellino è stato un magistrato italiano, vittima d...

-
AMICIZIA SENZA FINE di Alessandro Mazza "Da bambino avevo un sogno : non ho mai giocato a calcio , se non tra amici, ma sin da ra...
-
LA FIGLIA DI TERESA In tanti, si saranno imbattuti in un simpatico quesito che invita ad analizzare l’albero genealogico di tal Teresa. La d...
-
IL CATANZARO FUTSAL SOGNA LA SERIE B. PAROLA AL FUNAMBOLICO PESTICH Abbiamo incontrato via chat, per una chiacchierata , Gianfranco Pes...
-
UN MONDO A FORMA DI TE Di Antomio Raione Il mondo dei giovani calciatori , piccoli uomini e donne che vanno dietro ad una palla di ...
-
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO di Gianfranco Pestich "Nonostante molti imprenditori si lamentano perchè causa il Covid 19 non lavorano d...
-
SALVATORE SCALISE, IL CAPITANO GIALLOROSSO di Umberto Gallo La voce del Sersale Calcio, il cuore del Sersale Calcio : una semplice chi...