mercoledì 14 maggio 2025

"HARD TO BREATHE"

IL NUOVO SINGOLO DI GIUDI 

“Hard to Breathe” è un brano che cattura l’attuale stato d’animo della giovane generazione, immersa in un costante confronto con le proprie paure, il cui suono finale è stato curato nel leggendario studio Bunker di Brooklyn. La frase ricorrente “finding hard to breathe" diventa una potente metafora della natura soffocante delle pressioni sociali e delle ansie interiori. Faticare a respirare simboleggia il peso schiacciante di aspettative e paure che molti vivono quotidianamente. GIUDI affronta il tema del trauma generazionale, toccando anche fenomeni contemporanei come il  doomscrolling e il sovraccarico emotivo dovuto al flusso incessante di notizie allarmanti su crisi globali, guerre, emergenze ambientali e incertezze economiche.

La frase “siamo una generazione cresciuta nella paura” mette in luce quanto il timore abbia  plasmato identità e percorsi individuali. È un’esperienza condivisa da molti, cresciuti in un clima di ansia e instabilità, che si ritrovano oggi in una lotta collettiva per superare queste eredità emotive. Ma Hard to Breathe è anche un inno alla resilienza. L’invito a “chiedere consiglio e cercare una  via d’uscita” suggerisce che la connessione e la comprensione reciproca possano diventare  strumenti di guarigione. La canzone fotografa le difficoltà dell’esistenza moderna, offrendo al contempo uno sguardo sulla possibilità di trasformazione, forza interiore e speranza. Ad accompagnare l’uscita del singolo, anche il videoclip ufficiale girato nel paesaggio suggestivo della  Torre del Serpe a Otranto in collaborazione con la stilista locale OLOAPITREPS. La regia è firmata da Thea JaCobra & GIUDI, che insieme costruiscono un immaginario visivo potente e immersivo.

Note Biografiche 

GIUDI, artista alt- pop dallo stile unico, con diverse collaborazioni e contaminazioni musicali, dalla Classica all'Hyperpop. Attraverso i suoi testi e video esprime e sostiene concetti come spiritualità,  attivismo sociale, salute mentale, queer e femminismo. Dopo aver pubblicato l'EP di debutto “Reborn to Be”, ha vinto il SilverAward come artista  rivelazione al Czech Music Award 2018. I suoi singoli sono entrati nelle playlist radio di oltre 60 paesi in 5 continenti. Giudi è stata scelta come artista INES per il 2020 e il 2021 ed è apparsa in festival internazionali tra cui Waves Vienna, Live at Heart Sweden ed Eurosonic in Olanda, oltre che in diverse sfilate di  moda internazionali e sulla TV nazionale in Repubblica Ceca e Italia, dove attualmente vive. Ha espresso il suo stile unico al mondo durante le finali dell' Eurovision 2022 con la sua splendida versione a cappella di "Jezinky" conquistando un nuovo pubblico globale. “Chemical Wedding” è il titolo del suo primo album, uscito a novembre 2024,  dal quale sono stati  estratti  i singoli “Icarus – Piano Nocturne in Emin” e “Hard to Breathe.”

Post in evidenza

ERRANI- PAOLINI SEMIFINALE A ROMA

BATTUTA LA COPPIA EALA- GAUFF Errani-Paolini chiudono 7-5 3-6 10-7 contro contro Eala-Gauff e sono in semifinale nel doppio femminile. Jasmi...