mercoledì 1 luglio 2020

LE 7 DIFFERENZE

RIESCI A TROVARLE?

Ci risiamo: George Dudàs mette nuovamente alla prova la nostra arguzia e ci sfida a trovare 7 differenze tra due immagini apparentemente simili. Conosciuto come Dudolf, l’artista ungherese è noto per i suoi simpatici ma non semplici test visivi e ora ci propone un nuovo gioco a tema estivo.

I due disegni ritraggono tanti animaletti che stanno partecipando a una affollata e piuttosto disordinata festa in spiaggia. In questo colorato party, c’è chi mangia un gelato, chi gioca in acqua e chi semplicemente si rilassa al sole. Le immagini sono appositamente caotiche per rendere ancor più complicata l’individuazione delle 7 piccole differenze seminate dall’autore.

Osservatele con calma e prendetevi tutto il tempo per analizzare ogni singolo dettaglio.
Se ancora non siete riusciti a trovare le 7 differenze tra le due immagini, vi consigliamo di procedere schematicamente, analizzando piccole porzioni del primo disegno e poi confrontandolo con quella del secondo. Fate con calma e prendetevi il tempo che serve!

Non siete riusciti a trovare tutte le differenze? Se vi serve un po’ più tempo, fate pure, altrimenti proseguite nella lettura: ve le sveliamo noi!

Procedendo dall’alto verso il basso, forse vi è sfuggito che il pinguino a destra, accanto all’ombrellone, ha un cappello che nella prima immagina è adornato da un nastro rosa, mentre nella seconda no.

Nel disegno a sinistra, sull’etichetta del dispenser della crema solare c’è un sole, mentre in quello a destra c’è una luna. Poco distante, poggiato sulla sabbia c’è un’arancia che nell’altra immagine diventa una mela, mentre la vicina fetta d’anguria è priva di semi nel disegno a destra.

Nell’angolo in basso a destra, si vede un coniglio che mangia un gelato, ma la combinazione dei colori sullo stecco è diversa da un’immagina all’altra, come diversa è la posizione della conchiglia tra i due pinguini in basso a sinistra.

L’ultima delle differenze tra le due immagini riguarda la bandierina sul castello di sabbia: nella prima ci sono due pallini disegnati, nella seconda solo uno.

Post in evidenza

“RIMMEL” COMPIE 50 ANNI

IL TOUR DI FRANCESCO DE GREGORI "Rimmel" compie 50 anni. L'iconico album di Francesco De Gregori usciva nel 1975 e, in occasio...