Sapevi che per preparare una torta di mele facile puoi anche non usare le uova? Proprio così: una torta di mele senza uova, buona e gustosa come la sua versione classica eppure alla portata di tutti, anche di chi è intollerante a questo alimento.
Come preparare la torta di mele senza uova
Possono bastare farina, latte, zucchero, olio di girasole e altri ingredienti da associare alle mele per realizzare un dolce saporito, nutriente e digeribile. Ecco dunque la ricetta per la torta di mele senza uova, il dolce simbolo degli Stati Uniti ma che non contiene uovo.
Ingredienti
Farina 250 g Latte 250 ml Zucchero 150 g Olio di girasole 1 tazza Zucchero vanigliato 1 cucchiaio Limone 1 Lievito 1 bustina Mele 6
Preparazione
Grattugiate la scorza di un limone e spremetene il succo. Sbucciate le mele, affettatele e aggiungete il succo di limone per non farle annerire. Mettete in una ciotola la farina, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il lievito e la striscia di limone, mescolando con le fruste per ottenere un composto che sia il più omogeneo possibile. Aggiungete l’olio. Unite il latte. Aggiungete quattro mele tagliate a fettine sottili e mescolate con l'impasto facendo attenzione a far amalgamare bene. Versate l’impasto in uno stampo per torte di mele adeguatamente infarinato, aggiungendo sopra le fettine delle altre due mele per decorazione. Infornate a 180° per 45 minuti circa.