domenica 25 ottobre 2020

MOTO GP

FAVOLA MORBIDELLI

No, non può considerarsi fuori dai giochi, per nulla: Franco Morbidelli si impone nel GP di Teruel sulla pista di Aragon e per la seconda volta stagionale porta il suo sorriso radioso sul gradino più alto del podio. Dopo la sbornia del GP di Misano, suo primo successo in carriera in MotoGP, il pilota della Yamaha Petronas dà continuità alla sua caratura imponendosi davanti alle Suzuki di Alex Rins, 2°, e Joan Mir, 3°, che in chiave iridata rafforzano la loro candidatura. Morbidelli approfitta della caduta di Nakagami in avvio, guadagna la testa della corsa e non molla. Detta l'andatura con sicurezza, con Rins in scia a ringhiare a circa mezzo secondo di distanza per buona parte della gara per poi allungare nel finale e imporsi con sicurezza.

Il successo rilancia Morbidelli in chiave iridata: adesso è a 25 punti dal leader del mondiale, Joan Mir, 3° da 12° in griglia, ancora una volta risalito alla grande e bravo a capitalizzare al meglio la situazione. Lo spagnolo della Suzuki, preceduto per la seconda volta consecutiva dal compagno Alex Rins, molto in forma, guadagna terreno sui principali rivali della vigilia: Fabio Quartararo, con l'altra Yamaha Petronas è 7° e va a -14; Maverick Vinales, 7° con la M1 del team ufficiale scivola a -19 e Andrea Dovizioso, solo 13°, è ora a -28. In lizza per l'alloro anche Rins, a -32 dal compagno, e in grande ascesa all'interno di un team che, a tre gare dalla fine, non vuole ancora sentir parlare di ordini di squadra.

 

Post in evidenza

LA SPAL E’ UFFICIALMENTE FALLITA

RIPARTIRÀ DALL’ECCELLENZA  La Spal è ufficialmente fallita. La società di Ferrara che ad inizio giugno non si era iscritta a prossimo campio...