lunedì 13 settembre 2021

PRIMO GIORNO DI GREEN PASS A SCUOLA

ECCO ALCUNI PARERI RACCOLTI DA DOCENTI E GENITORI

(tratti da Orizzonte Scuola)

- Laura : " L’Italia al momento è uno dei peggiori paesi in cui vivere”.

- Francesca : “Il primo giorno di scuola più orrendo della storia repubblicana”.

- Cristina : “Il green pass dei docenti tutela gli alunni, ma i docenti non sono assolutamente tutelati dalla normativa che prescrive l’obbligo del certificato medico di riammissione a scuola dopo 10 giorni di assenza, in classi numerose e senza alcun dispositivo di sanificazione”.

- Alice vaccinata e poi positiva : “Il 16 settembre scadrà il mio grenn pass perché dopo una dose di vaccino fatta a febbraio ho contratto il covid a marzo. Il sistema riconosce solo il covid per cui il mio green pass ha validità di soli 6 mesi. Nessuno trova una soluzione a questa cosa e io se vorrò lavorare dovrò fare 3 tamponi a settimana a mie spese”.

- Annamaria : “Nessun disservizio. Il dramma è che siamo un paese ridicolo. Scuola colpita e affondata. Mi dispiace per i giovani”.

- Armanda : “Nella mia scuola funziona tutto alla perfezione. In generale ci si occupa del controllo del green pass come fosse l’unica soluzione, dimenticando tutto il resto (dai trasporti alla aerazione, dalle classi-pollaio alle mascherine di carta velina)”

- Mentre Bianchi esulta: “Già 900 mila verifiche dalle 7 del mattino. Un secondo è il tempo medio di risposta della piattaforma"...noi ricordiamo che nel paese dei balocchi sorridono solo gli asini. Cit. Collodi
 

Post in evidenza

GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

CALA LA PERCENTUALE DEI LETTORI IN CALABRIA. SIAMO AL PEN'ULTIMO POSTO (fonte Gazzetta dello Sport) Cala la percentuale dei lettori in C...