giovedì 26 maggio 2022

PIANTE ENERGIE NEGATIVE

SE LE HAI TOGLILE DA CASA 

Se siete in cerca di un modo per risparmiare sulla bolletta della corrente ed evitare di tenere acceso troppe ore il condizionatore, vi farà piacere sapere che esistono alcune piante d’appartamento che hanno la capacità di ossigenare l’aria interna e abbassare la temperatura tra le mura domestiche.M Attenzione però a quali scegliete se avete arredato casa seguendo la filosofia cinese del Feng Shui: stando ai dettami della corrente di pensiero orientale, ci sono 7 piante da cui stare lontani, che portano sfortuna, considerate cioè foriere di energie negative.

La prima è la Tradescantia ed è conosciuta come ‘erba miseria‘. Proprio il nomignolo più comune la rende invisa agli occhi di chi pratica nella vita di tutti i giorni il Feng Shui: la sua forza è di crescere in mezzo al nulla ed è difficile da estirpare.

Anche la Sanseveria ha fama di essere tra le piante da evitare nonostante sia invece molto presente nelle case degli italiani per via della facilità con cui cresce. È meglio nota come ‘pianta del serpente’ o ‘lingua di suocera‘ e anche in questo caso già soltanto i due appellativi rendono bene l’idea della sua cattiva reputazione.

Insospettabilmente anche le ortensie sarebbero da evitare in casa e in giardino: in Cina rappresentano il fiore della solitudine e la loro bellezza genera sospetto e diffidenza.

Tra le piante ‘negative’ anche il cactus, le cui spine attirerebbero sfortuna e malasorte, mentre il bonsai – simbolo del Giappone – per il popolo cinese è foriero di ambiguità: bloccare la naturale crescita di una pianta è da considerarsi un gesto negativo che può ritorcersi contro chi ospita questi piccoli arbusti nella propria casa.

Sconsigliata anche l’agave per la sua incredibile resistenza agli ambienti ostili e la capacità di crescere molto velocemente; no infine anche al garofano che da noi è legato alla celebrazione dei funerali. Si crede che sia comparso sulla terra quando Gesù Cristo fu crocifisso e che sia nato dalle lacrime di Maria. Il Feng Shui reputa questa tipologia di fiori capace di assorbire tutta la positività all’interno di un ambiente.

Post in evidenza

"MALEDETTO CUORE"

IN USCITA L'ULTIMO SINGOLO DI PIERO PELU' E' uscito "Maledetto cuore", il nuovo singolo di Piero Pelù che anticipa il ...