sabato 25 giugno 2022

TSITSIPAS E FRITZ TRIONFANO

A MAIORCA ED EASTBOURNE

Conclusi gli ultimi due eventi di preparazione in vista di Wimbledon, con lo Slam che scatterà il prossimo lunedì. All’Atp 250 di Maiorca a conquistare il titolo è stato il greco n.2 del seeding Stefanos Tstitsipas, che ha dovuto lottare per sbarazzarsi dello spagnolo Roberto Bautista Agut con il punteggio di 6-4 3-6 7-6(2), maturato in due ore e 31 minuti di gioco. "Oggi è stata una partita intensa e dal livello alto. Match del genere contro avversari come Bautista servono a migliorarsi", ha dichiarato il campione al termine della maratona. Per Tsitsipas si tratta del nono titolo in carriera (il primo su erba) e del secondo successo stagionale dopo il Masters 1000 di Montecarlo. Il n.6 al mondo tornerà in campo già martedì, in occasione del primo turno dei Championships, dove ad attenderlo ci sarà il qualificato svizzero Alexander Ritschard n. (192 Atp).

AD EASTBOURNE—   Taylor Fritz torna a vincere nel Regno Unito e si conferma il re dei derby a stelle e strisce. Il tennista di San Diego, California, che proprio sull’erba di Eastbourne ha conquistato il suo primo titolo Atp nel 2019 battendo Sam Querrey, si è imposto in un’altra finale tra connazionali, dove a farne le spese è stato Maxime Cressy per 6-2 6-7(4) 7-6(4), al termine di due ore e 17 minuti di partita. Due i break messi a segno da Fritz in un primo set completamente dominato per 6-2. Più lottata la ripresa, dove è invece stato Cressy a fare suo il tie-break per 7-6(4). A decidere la gara è stato poi un altro tie-brek, conclusosi con lo stesso score del precedente ma in favore del 24enne n.14 della classifica mondiale. Per Fritz è il terzo titolo Atp in carriera, dopo il già citato Eastbourne 2019 ed il Masters 1000 di Indian Wells di quest’anno. Già deciso, inoltre, il suo prossimo avversario: martedì 28 giugno incontrerà all'esordio a Wimbledon l'italiano Lorenzo Musetti.

 

Post in evidenza

“NIENTE DI SBAGLIATO”

COMUNICATO STAMPA   “ Niente di sbagliato ”: è questo il titolo del gruppo musicale “ HotHeLL77” di  Giammarco Calosso (autore) e Ma...