venerdì 25 novembre 2022

SERIE B

PALLONE ROSSO PER SOLIDARIETÀ ALLE DONNE

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha voluto donare al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al ministro dello Sport Andrea Abodi il pallone rosso, con cui la Serie B giocherà questo weekend. Un modo in più per sollecitare tifosi e non a dire "#Basta!", hashtag che lanciato proprio in difesa delle donne. "La violenza sulle donne è un crimine intollerabile - ha detto Balata - che si combatte e si sconfigge attraverso un cambiamento culturale che ponga al centro rispetto, la ripresa dei valori e del crescere insieme, ciò che caratterizza nello sport il successo di squadra".

MASSIMO IMPEGNO — L'impegno su questo fronte è massimo e in questo caso decisamente visibile. Lo strumento cardine del gioco del calcio, il pallone, abbandonerà infatti il tradizionale colore blu per lasciare spazio al rosso, che caratterizza e rappresenta la lotta contro la violenza sulle donne. Per dare ancora più forza al messaggio, quest’anno scenderà in campo a fianco della Lega Serie B IFAD, agenzia dell’Onu che si occupa di lotta contro le ingiustizie sociali e la povertà nel mondo, e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, ogni giorno impegnato nella lotta contro tutte le violenze. Balata sarà presente domenica per Frosinone-Cagliari e nel pre gara consegnerà il pallone rosso al numero uno mondiale di IFAD Alvaro Lario. La Lega Serie B ha previsto un’ampia campagna di sensibilizzazione che comprende video e attività sui social, messaggi speaker negli stadi, led a bordocampo, produzioni televisive e adv sui quotidiani partner della Lega B.


 

Post in evidenza

"PIGIAMA PER SEI"

AL TEATRO MANZONI DAL 16 AL 28 APRILE Al Teatro Manzoni di Milano si ride con "Pigiama per sei", storia di corna, bugie e... risca...