venerdì 13 gennaio 2023

BASKET EUROLEGA

BOLOGNA CI METTE IL CUORE MA VINCE L'OLIMPIAKOS. ARBITRI CONTESTATI

di Luca Aquino (fonte Gazzetta dello Sport)

Ci mette cuore e carattere la Virtus, ma a uscire vincitore dalla battaglia della Segafredo Arena è l’Olympiacos, fra mille polemiche. Contestatissimo è l’arbitraggio, per le fischiate nell’ultimo minuto che costano due tecnici per proteste e la conseguente espulsione di Teodosic con i due liberi di Vezenkov che alla fine fanno la differenza sul tabellone.

Lundberg e Mickey hanno il tiro del pareggio dopo lo 0/2 di Larentzakis ma sbagliano e allora i greci intascano la vittoria dopo aver condotto per quasi tutto l’incontro. La Virtus è stata ancora una volta trascinata da Teodosic (21 punti) e ha saputo riemergere dal -12 a poco più di 10’ dal termine per sorpassare (70-69) con la tripla del serbo a -4’25”.

RIPRESA—   I bolognesi hanno ripulito il loro gioco nella ripresa dopo le 12 perse del primo tempo (2 sole dopo l’intervallo), ma dall’altra parte c’è stato il trio Vezenkov-McKissic-Papanikolau a scolpire 60 punti in tre con tutti i canestri più pesanti. Come il gioco da tre punti di McKissic e la tripla di Papanikolau che ribaltano l’ultimo vantaggio Virtus (75-74), che ha una speranza sul canestro e fallo di Ojeleye a -17” (83-85) quando Teodosic è già negli spogliatoi dopo due fischiate assurde della terna arbitrale. Larentzakis trema dalla linea, ma di là Lundberg sbaglia e Mickey dai cinque metri non trova nemmeno il ferro.

 

Post in evidenza

IL MONZA E’ AMERICANO

GALLIANI VERSO LA PRESIDENZA  Reduce da un'amara retrocessione, il Monza riparte da una proprietà americana. Come da annuncio ufficiale ...