martedì 3 gennaio 2023

FERNANDEZ AL CHELSEA

127 MILIONI AL BENFICA

Il Chelsea del nuovo patron Boehly non si ferma più e, appena aperto il mercato invernale, ha piazzato un colpo pazzesco: ha messo sul tavolo 127 milioni per prendere Enzo Fernandez, regista del Benfica e miglior giovane del Mondiale in Qatar vinto con la maglia dell'Argentina.

 Si tratta di un acquisto che scuote il mercato, l'ennesimo dei Blues. Se dopo l'addio di Abramovich i tifosi pensavano che il Chelsea non avrebbe più regalato loro soddisfazioni, adesso hanno avuto la riprova che... si divertiranno parecchio anche con il quarantottenne imprenditore americano. Da quando ha sostituito l'oligarca russo, assumendo il controllo della società, Boehly ha investito 127 milioni per Fernandez (la clausola rescissoria era di 120 milioni, ma per non pagare l'intera cifra in un'unica soluzione, ha aumentato aggiunto 7 milioni ottenendo... una rateizzazione), 80 per Wesley Fofana, 70 per Nkunku, 65 per Cucurella, 55 per Sterling, 40 per Koulibaly (40), 35 per Badiashile, 12 per Aubameyang, 10 per Slonina fino più altri giovani fino ad arrivare ai 15 più 5 di bonus pagati all'Inter per Casadei (15 + 5). Per il Benfica si tratta di una plusvalenza incredibile visto che aveva pagato l'argentino appena 14 milioni di euro 6 mesi fa dal River Plate. 


 

Post in evidenza

SHIFFRIN AD UN PASSO DA STENMARK

VITTORIA NUMERO 85 Tutti dietro a Mikaela Shiffrin: dopo la doppietta nei giganti di Plan de Corones la statunitense domina anche lo slalom ...