mercoledì 17 maggio 2023

IL LIBRO

REDSILIENZA

di Silvia Piras 

La storia di Sara si ispira alla storia di chi la racconta in RedSilienza, ovvero la scrittrice e blogger Silvia Piras, che da tempo tratta argomenti difficili e anche scomodi, come quello della violenza sulle donne e vessazioni.

Il romanzo, edito Le trame di Circe, racconta così una ragazza di ventitré anni, il suo viaggio da un piccolo borgo italiano fino a New York, ma soprattutto il suo viaggio interiore.

Il fidanzato di Red, Diego, è morto. Per lei c’è un baratro, un dolore feroce che si unisce a storie di bullismo. Il risultato è, ovviamente, una grande fragilità, che però porta Sara a cercare sé stessa altrove, un altrove che non possa ricordarle nulla del passato. Così arriva New York, insieme alla coinquilina Dafne. La città diventa il palcoscenico per sfidare i suoi demoni, per trovare finalmente una nuova pelle in cui trovare conforto. Non è una fuga, ma una resilienza, la famosa resilienza di Sara per poter tornare a vivere.

Redsilienza narra un viaggio doloroso ma necessario

 

Post in evidenza

PARIGI 2024

UNA COLLEZIONE DI OROLOGI CELEBRA I GIOCHI OLIMPICI  Una collezione di orologi dedicata ai valori universali dello sport. Non poteva che ess...