venerdì 2 giugno 2023

INTERVISTA A

ALESSANDRA AMBROSIO

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)

Se per 13 anni lavori per Victorias Secret, significa che la tua bellezza è tutt'altro che comune. E infatti Alessandra Ambrosio, top model basiliana, è una di quelle persone capaci di lasciare senza fiato anche a 42 anni, grazie a tanto allenamento. La modella ha rivelato però che prima di iniziare a lavorare per Victoria's Secret non si era mai allenata, anche perché non viene da una famiglia sportiva. Oggi invece passa molto tempo in palestra, soprattutto i giorni prima di una sfilata o di uno shooting. Si allena con Tracy Anderson, che combina allenamenti cardio ad allenamenti di resistenza e sessioni con i pesi. Alessandra incorpora ai suoi allenamenti anche tanto cardio, con corse all’aperto o partite a beach volley con gli amici. Senza dimenticare yoga e pilates.

Quando Alessandra ha iniziato ad allenarsi non le piaceva molto, ma con il tempo tutto è cambiato. Una volta a settimana, a Los Angeles frequenta il corso di Pilates Platinum, lo adora per il lavoro che fa sulle sue gambe e i suoi addominali e poi adora ballare, perché le ricorda quando era piccola e faceva danza. L’ha praticata per otto anni. Inoltre la modella brasiliana ama vedere dal vivo gare di Formula 1 e sostenere allo stadio la sua Nazionale.

Non solo allenamento per Alessandra, ma anche tanta dieta. La modella sa bene che è importante iniziare la giornata con una bella porzione di proteine per rimanere sazia più a lungo. Ed ecco perché la top model a colazione prende una tazza di caffè, un succo fresco e un avocado toast. A pranzo solitamente mangia un’insalata con pollo o pesce, se è a casa. Se è a lavoro cerca la soluzione più salutare. A cena, se esce fuori con gli amici il suo cibo preferito è il sushi, altrimenti adora mangiare in famiglia. E non può mai mancare la salsa BBQ brasiliana.

Quando è in giro, il suo snack preferito è una barretta con semi di chia, un frutto e mandorle. Alessandra è molto attenta alla dieta, ma sa che per renderla sostenibile nel tempo ha bisogno di inserire degli sgarri ogni tanto. Anche perché ci sono due cose a cui proprio non riesce a rinunciare: i red velvet cupcake e il vino rosso...

Quando era giovane, non faceva molta attenzione a ciò che mangiava. Spesso si ritrovava a mangiare un intero pacco di biscotti e poi stava malissimo. Col tempo ha capito che non stava facendo del bene al suo corpo e oggi è più consapevole. Mangia cibi sani, ma che abbiano un buon gusto e quando si sente piena lo prende come un segnale che il corpo le dà e smette di mangiare.

 

Post in evidenza

CAPSAICINA

I 4 BENEFICI DA CONOSCERE a cura di Francesco Palma (fonte Gazzetta dello Sport) Conosciuta per essere il principio attivo responsabile del ...