giovedì 15 febbraio 2024

PARTE BENE L' ITALIA AI MONDIALI BEACH SOCCER

ZURLO SEGNA ED INFRANGE UN ALTRO RECORD

a cura di Gianfranco Giovene (fonte Catanzaro Informa)

E’ iniziata con il sorriso l’avventura azzurra ai mondiali di beach soccer negli Emirati Arabi. A Dubai la nazionale guidata dal cittì Del Duca si è infatti imposta nella gara d’esordio trascinata ancora una volta dalla tenacia e dal carattere del suo capitano – il catanzarese Emmanuele Zurlo – autore di una delle tre reti che hanno regolato la rappresentativa statunitense. Del bomber numero nove la rete forse più importante dell’incontro: quella che ha consentito all’Italia di rimettere il muso avanti dopo il momentaneo pareggio americano di Rezende. In precedenza ci aveva pensato Josep a rompere il ghiaccio battendo Toth di destro; da calcio piazzato invece il tris calato da Giordani a 4′ dal secondo intervallo. Con la rete segnata agli americani il catanzarese scrive un altro piccolo capitolo di storia: è il suo centro numero 148 in Nazionale, il ventesimo in un Mondiale, e vale l’aggancio a Roberto Pasquali, terzo cannoniere nella classifica all-time azzurra in Coppa del Mondo. Mica male come primo passo iridato. Sabato Italia di nuovo in campo contro l’Egitto; a seguire la terza sfida del girone contro i padroni di casa degli Emirati Arabi.

USA: Toth, Perea, Rezende, Silveira, Albiston, Collier, Akol, Chavez, Carvalho, Valcarcel, Navas, Canale. Ct Farberoff.

ITALIA: Casapieri, Alla, Josep, Sciacca, Giordani, Carpita, Miceli, Genovali, Bertacca, Fazzini, Zurlo, Remedi. Ct Del Duca.

Marcatori: 1’53” pt Josep (I), 10’38” Rezende (U), 11’17” Zurlo (I), 7’55” st Giordani (I). Ammoniti: Remedi (I), Perea (U), Rezende (U).

Espulsi: 10’30” tt Remedi (I). Arbitri: Mariano Romo, Micke Palomino, Turki Al Salehi, Abdulaziz Abdullah. Crono Yuichi Hatano

 

Post in evidenza

VERSTAPPEN VINCE IN QATAR

IL TITOLO COSTRUTTORI SI DECIDERÀ AD ABU DHABI Max si prende il 63° successo in carriera, davanti a Charles e Piastri. Sainz sesto, Norris p...