sabato 13 aprile 2024

IL ROMANZO

UN UOMO ORDINARIO

a cura di Maria Elena Casanova (fonte Tgcom)

E’ da poco in libreria  Un uomo ordinario, romanzo di Tommaso Agnese pubblicato da Affiori ( Giulio Perrone Editore) ; una storia, quella raccontata da Agnese, che catapulta il lettore nel labirinto oscuro della mente di Lino, un uomo che per tutta la sua vita è stato invisibile, lavoratore, figlio di una madre che l’ha sempre denigrato, un uomo che da sempre non lascia il segno, ma così intriso di ossessioni e paure che lo rendono un personaggio unico.

Ma Lino, analista bancario solitario e ipocondriacoun giorno si ritrova involontariamente coinvolto in un vortice di eventi misteriosi e pericolosi, culminanti con un’accusa di omicidio

Ciò che segue è una fuga frenetica attraverso le strade di Milano, cercando  disperatamente di dimostrare la propria innocenza e di scoprire la verità nascosta dietro alle accuse contro di lui, anche grazie alla vicina di casa Martina, che Lino pensava essere solo una giovane svogliata e indolente, quando invece scoprirà che il suo atteggiamento arriva da tutt’altro.

Il romanzo immerge il lettore nelle profondità della psiche di Lino, esplorando le sue ansie, le sue ossessioni e le sue motivazioni con una profondità sorprendente. Agnese crea un protagonista complesso e umanamente credibile, che affronta le sfide con una determinazione che non sapeva assolutamente di avere, una forza intermittente che lo trasforma da un uomo ordinario a un eroe inaspettato.

Attraverso un ritmo incalzante, il romanzo mantiene il lettore desideroso di scoprire cosa accadrà a Lino e se sarà in grado di superare le prove che gli si presentano lungo il cammino. La Milano descritta nel romanzo è vivida e autentica e diviene parte integrante della storia.

Un uomo ordinario è un viaggio attraverso le tenebre della mente umana.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...