( fonte Tgcom)
C’è grande attesa per “Marcellina In Danza” 23esima edizione, la Maratona di danza e balletto appuntamento di danza organizzato dalla scuola di danza La Gioia di Danzare – da sempre impegnata nell’organizzazione di eventi e grandi manifestazioni a Marcellina e dall’Associazione dei Butteri in occasione della Festa di Maggio della Madonna della Ginestra di Marcellina, con il Patrocinio del Comune di Marcellina.
Quest’anno la data che gli insegnanti, allievi e i coreografi e ospiti dovranno segnare sul loro calendario è sabato 24 maggio presso Piazza Cesare Battisti del Comune di Marcellina, alle ore 21.00. Un momento quindi nell’arco della stessa giornata per permettere sia alle molte scuole affezionate sia alle tante nuove che fanno richiesta anno per anno di potersi esibire e presentare il proprio lavoro in quella che si suole appunto definire più che rassegna di danza come una vera e propria maratona.
La finalità di “Marcellina In Danza” è quella di offrire un momento di crescita, aggregazione e confronto fra tutte le Scuole; un appuntamento importante nel quale presentare i lavori e gli obiettivi raggiunti da allievi ed insegnanti. I generi presentati spazieranno in tutti gli stili di danza: danza classica, jazz, contemporanea, moderna, hip hop, funky, tiptap, danze di carattere, break dance, balli popolari e danze folkloristiche.
In occasione della festa della Madonna della Ginestra, si terrà il Gran Galà di Danza con la partecipazione straordinaria di molte scuole di danza La Gioia di Danzare Marcellina, Melody Villanova di Guidonia, Nuova Cagis Villalba di Guidonia, New Dance Team Roma, New Paco’s Gym Villanova di Guidonia, Cinestar Tivoli Terme, Saf Dance Collefiorito Guidonia, Nuova Albatros Villanova di Guidonia, Free Dance Studio Subiaco, Salyza Company Vicovaro.
Sabato 24 maggio alle ore 21.00, a Marcellina, gli appassionati di danza avranno l’opportunità di immergersi in uno spettacolo straordinario che si terrà nella suggestiva cornice di Piazza Cesare Battisti. Si tratta di “Marcellina in Danza 2025”, una maratona delle scuole di danza e di numerosi coreografi come Katia Antolini, Valentina Agamennone, Simona Di Censi, Elena Cilli, Claudia Colistra, Deborah Fedeli, Sara Duvalli, Stefania Eleuteri, Francesca Maeucci, Piera Fornari, Angela Bottani, Federica De Bonis, Laura Transulti, Gaia Canichella, Manuela Gambacorta e Sara Zuccari, che promette di incantare il pubblico con la sua energia contagiosa ed i balli spettacolari dei talentuosi ballerini.
Organizzano l’evento la scuola “La gioia di danzare”, il Giornale della Danza e la “Associazione Butteri Marcellina ”.