sabato 5 dicembre 2020

LA RICORRENZA

MUORE MOZART

Oggi, 229 anni fa, quando mancavano cinque minuti all'una di notte moriva a Vienna in Austria il compositore Wolfgang Amadeus Mozart ufficialmente per  febbre miliare acuta. Trentacinquenne, Mozart lascia la moglie Constanze Weber e i figli Carl di sei anni e Franz di quattro mesi.



MUORE MONET

Oggi, 94 anni fa, intorno all'una del pomeriggio a Giverny si spegneva il pittore impressionista francese Claude Monet. Nato a Parigi nel 1840 si era trasferito in Alta Normandia già nel 1883. La morte è stata causata da un carcinoma polmonare diagnosticatogli nel giugno precedente.



MUORE PIETRO GERMI

Oggi, 46 anni fa, scompare a Roma il regista cinematografico Pietro Germi. Nato a Genova nel 1914, aveva diretto "Serafino" e "Alfredo, Alfredo" e nel 1963 aveva vinto il premio Oscar per la sceneggiatura di "Divorzio all'italiana".




BETTIE DAVIS EYES

Oggi, 39 anni fa, per la quarta settimana consecutiva il singolo più venduto in Italia è "Bette Davis eyes" di Kim Carnes.





MUORE MANDELA

Oggi, 7 anni fa, si spegne novantacinquenne a Johannesburg l'ex presidente del Sudafrica Nelson Mandela. Premio Nobèl per la pace nel 1993 era stato il simbolo della lotta contro il regime di apartheid in Sudafrica.

Post in evidenza

IL CERAVOLO SI RIFARÀ IL LOOK

A FINE CAMPIONATO PARTIRANNO I LAVORI  Ci sono le risorse economiche (10 milioni di euro) e il progetto messo giù da una società d'archi...