mercoledì 20 gennaio 2021

BLUE ESTATE

LA PRIMA CITTA' GALLEGGIANTE AL MONDO

Un progetto ambizioso sta prendendo vita nello splendido Mar dei Caraibi. Si chiama Blue Estate e sarà la prima città galleggiante del mondo. Realizzata a breve distanza da Miami, sede dell'ultimo progetto di Pharrel Williams, e dalle spettacolari Isole Bahamas, questa lussuosa isola artificiale potrebbe diventare la comunità più green del mondo. Ma quanto costerebbe viverci? Ve lo sveliamo subito. Stando al Daily Mail, i prezzi delle case della città galleggiante, già messe in vendita, partono da 14.000 sterline (poco meno di 16 mila euro) per un monolocale “Ring Level”, fino ad a 1,1 miliardi di sterline (oltre 1,2 miliardi di euro) per le mega ville "Signature Estate".

L'isola artificiale sarà costruita con moduli di cemento ad altissime prestazioni e misurerà circa 1500 metri per 1000, sviluppandosi su un'area grande la metà di Monaco. Gli ideatori del progetto garantisco strutture ultraresistenti, con pareti spesse e molto alte che nemmeno i venti più forti riuscirebbero ad abbattere, e persiane anti-uragano progettate per tutta la comunità. Anche se le case sono già in vendita, la costruzione dell'isola artificiale nel Mar dei Caraibi non inizierà prima del 2022 e la sua realizzazione potrebbe essere ultimata nel 2025. Le prime consegne avverranno, però, già entro il 2023. Secondo gli ideatori del progetto Blue Estate, la città galleggiante ospiterà più di 15 mila residenti permanenti, numerose imprese, una clinica sanitaria all'avanguardia e una scuola internazionale. E ancora piscine in stile laguna, mercati e supermercati, ristoranti raffinati e centri commerciali. La città galleggiante sarà completamente autosufficiente, adatta alle famiglie, ma anche a chi vuole vivere esperienze uniche, rilassarsi nei centri benessere o godersi un bagno in piscina circondato dal verde e dal blu. L'obiettivo di Blue Estate è quello di offrire una delle comunità più sicure al mondo. L'isola artificiale è stata progettata per regalare una tranquillità assoluta e livelli di privacy, oltre che di lusso, senza precedenti. Chi vorrà esplorare da vicino i fondali mozzafiato del Mar dei Caraibi potrà farlo a bordo di un sottomarino personale. Un sogno che per molti potrebbe diventare presto realtà..
 

Post in evidenza

"HARD TO BREATHE"

IL NUOVO SINGOLO DI GIUDI  “Hard to Breathe” è un brano che cattura l’attuale stato d’animo della giovane generazione, immersa in un costa...