Oggi, 228 anni fa, venne giustiziato a Parigi re Luigi XVI, condannato a morte per tradimento. Privato del titolo e indicato con il nome di Luigi Capeto, fu portato in carrozza alla ghigliottina in piazza della Rivoluzione vestito di bianco e con in mano il libro dei Salmi.
Oggi, 110 anni fa, nel Principato di Monaco si tenne la prima edizione del Rally di Montecarlo. Creato da Gabriel Vialon e Anthony Noghes è un appuntamento ideato per attrarre turismo dal resto d'Europa.
Oggi, 100 anni fa, con il nome di Partito Comunista d'Italia venne fondato a Livorno presso il teatro Goldoni il Partito Comunista Italiano. E' il risultato della scissione dei comunisti dal Partito Socialista Italiano.
Oggi, 45 anni fa, entrò in servizio il Concorde: il velivolo col naso in giù che supera la velocità del suono adottato dalla Air France e dalla British Airays. I primi collegamenti operativi furono Parigi-Dakar-Rio de Janeiro e Londra-Bahrain.
Oggi, 20 anni fa, per la prima volta il rally della Parigi- Dakar fu vinto da una donna: la tedesca Jutta Kleinschmidt a bordo di una Mitsubishi Pajero, alla sua settima partecipazione con le auto dopo tre edizioni in moto.