venerdì 26 febbraio 2021

BASKET EUROLEGA

PRONTO RISCATTO PER L'OLIMPIA MILANO

Pronto riscatto in Eurolega dell'Olimpia Milano, che al Forum cancella il ko con lo Zenit e batte 84-74 il Khimki, ottenendo il suo diciassettesimo successo. Partita senza storia: la formazione di Messina prende subito il largo, si porta fino al +22 nel terzo quarto e gestisce nel finale. Grande prestazione di Gigi Datome, autore di 15 punti (con 4/5 dal perimetro), 5 rimbalzi e 2 assist, mentre Shavon Shields ne mette a referto 17. Missione compiuta per l'Olimpia, che cancella la sconfitta in Russia con lo Zenit e torna al successo battendo il fanalino di coda Khimki. Dopo un timido avvio, con i russi avanti nei primi minuti (2-6), le Scarpette Rosse si scatenano e salgono subito sul +8 (19-11), trascinate da Shields e dalle triple di Datome: a fine primo quarto, i padroni di casa sono avanti di un possesso pieno (29-26). Nel secondo periodo, gli uomini di Messina premono sull'acceleratore: ancora Datome, scatenato dal perimetro, e Tarczewski regalano il +13 a Milano, con il tabellone del Forum fermo sul 56-43 all'intervallo lungo.

Al rientro sul parquet, Milano prende subito il largo con un 9-0 che vale il +22, il massimo vantaggio per la formazione di Messina. Gli ospiti piazzano un 5-0 per provare a riavvicinarsi, poi la tripla di Rodriguez interrompe un digiuno di punti di tre minuti dei padroni di casa, che tornano sul +20 (68-48). Il Khimki, però, ha un sussulto d'orgoglio e risale fino al -14: a 10 minuti dalla fine, è 70-56 in favore dell'Olimpia. Nell'ultimo quarto, i russi lottano, si aggiudicano il parziale conclusivo (18-14), ma incassano la ventitreesima sconfitta in venticinque partite di Eurolega. Diciassettesimo successo, invece, per Milano, che resta al terzo posto. Messina si gode un super Datome: 15 punti con 4/5 dal perimetro, 5 rimbalzi e 2 assist. Bene anche Shields, miglior realizzatore dei padroni di casa con 17 punti. La festa in casa Olimpia si completa con il Chacho Rodriguez, che con i suoi 13 punti sale a 3025 in totale in Eurolega e supera Felipe Reyes, piazzandosi al settimo posto tra i marcatori all time della competizione.

 

Post in evidenza

SPETTACOLO CELESTE IN ARRIVO

LO VEDREMO TUTTI DALL'ITALIA (fonte Lìbero) Il turismo astronomico sta travolgendo il mondo dei viaggi con sempre più persone interessat...