martedì 20 aprile 2021

CURIOSITA'

SUPER LEAGUE: UN VECCHIO VIDEOGIOCO PER LA PRIMA PLAYSTATION AVEVA PREVISTO TUTTO

La Super League ha scosso il mondo del calcio: mentre si attendono le decisioni di FIFA e UEFA sul futuro dei 12 club fondatori della Superlega, in rete impazzano le immagini di un videogioco che, vent'anni fa, aveva previsto tutto: intitolato European Super League e pubblicato da Virgin su Dreamcast e la prima PlayStation, il gioco calcistico includeva infatti 16 squadre del vecchio continente pronte a competere per salire sul tetto d'Europa. Ajax, Barcellona, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Benfica, Borussia Dortmund, Chelsea, IFK Göteborg, Inter, Juventus, Liverpool, Milan, Olympiakos, Olympique Marsiglia, PSG e Real Madrid erano i team selezionabili dai giocatori per dare inizio al torneo: il titolo calcistico includeva dunque sette tra le squadre fondatrici della Superlega che è stata presentata ufficialmente nelle scorse ore.

All'appello, oltre alle squadre francesi e tedesche che non hanno aderito al progetto, mancano Ajax, Benfica, Götenborg e Olympiakos, mentre la software house che si è occupata di dar vita al progetto non aveva previsto la presenza dell'Arsenal e del Manchester United, la rinascita di Atletico Madrid e Manchester City e la presenza del Tottenham, tutti team che al contrario fanno parte dei fondatori di questo nuovo format europeo. Non è detta l'ultima parola: all'appello mancano ancora altri tre club fondatori e cinque squadre che si qualificheranno annualmente. Il videogioco di vent'anni fa potrebbe ancora far centro e aver previsto buona parte dei partecipanti al torneo che vuole rivoluzionare il calcio mondiale con due decenni d'anticipo.


 

 

Post in evidenza

PRE E POST WORKOUT

COSA MANGIARE a cura di Lorena Bertoncini (Pagina Instagram @lo_ri_th_) Le persone che mi conoscono sanno l importanza che dó all’allenament...