domenica 7 novembre 2021

MOTOMONDIALE

BAGNAIA TRIONFA E C'E' IL TITOLO COSTRUTTORI

di Massimo Brizzi (fonte Gazzetta dello Sport)

Dove eravamo rimasti? Francesco Bagnaia vince il GP dell'Algarve della MotoGP riprendendo il discorso interrotto bruscamente a 5 giri dalla fine del GP dell'Emilia Romagna a Misano, quando con la sua caduta quando era al comando ha consegnato il titolo a Fabio Quartararo. Stavolta il piemontese della Ducati non sbaglia, imprime un gran ritmo fin dalla partenza e tiene a bada un ritrovato Joan Mir: l'ex iridato della Suzuki rispolvera l'antica forma, ma deve accodarsi senza mai essere in condizione di attaccare Pecco. Il successo vale doppio: consegna infatti alla Ducati il titolo dei Costruttori: una conferma importante per la casa di Borgo Panigale. Terzo Jack Miller a chiudere la festa rossa. A terra Fabio Quartararo, scivolato alla curva 5, quando era sesto: prima 'x' stagionale per lui dopo un week end opaco, affrontato con il relax della corona iridata già in testa. La gara è stata interrotta a 3 giri dalla fine con la bandiera rossa per un incidente fra Lecuona e Oliveira, con il portoghese portato via in barella: paura, ma nulla di grave.

LA DUCATI BRILLA E ALLUNGA—   Ottima prestazione per Bagnaia, che vince in modo perentorio, con un ritmo quasi alla Casey Stoner dopo i colloqui fra i due ai box, confermando le sue grandi doti: inevitabile avere dei rimpianti per una lotta mondiale contro Quartararo che Pecco poteva tranquillamente spingere fino alle ultime gare. La Ducati, sesto successo stagionale, conferma di avere una moto straordinaria e si impone nelle Case nel giorno in cui Iwata, con Quartararo a terra, raccoglie le briciole: la migliore Yamaha è infatti quella del team SRT di Valentino Rossi, 13°.


 

Post in evidenza

MOURINHO NUOVO ALLENATORE DEL BENFICA

LO AVEVA FATTO ESONERARE DAL FENERBAHCE  Il tecnico portoghese ha firmato un contratto fino al 2027. Prende il posto di Bruno Lage. Sfiderà ...