mercoledì 22 dicembre 2021

TENNIS E COVID

DOPO NADAL ANCHE MOYA E JABEUR (ENTRAMBI VACCINATI CON DOPPIA DOSE) POSITIVI E CON SINTOMI FORTI

di Federica Cocchi (fonte Gazzetta dello Sport)

Dopo la positività di Rafa Nadal e il suo coach Carlos Moya al ritorno dall'esibizione di Abu Dhabi, anche Belinda Bencin e Ons Jabeur hanno annunciato di essersi infettate col coronavirus. Considerando anche Emma Raducanu, che non aveva potuto scendere in campo perché positiva, sono cinque su otto i protagonisti del Mubadala Championship ad essere entrati in contatto col virus. E all'Australian Open manca meno di un mese, il che rende tutto molto complicato. Soprattutto per la tunisina che ha parlato di sintomi pesanti.

MOYA AVVERTE—L'ex numero 1 al mondo e ora tecnico del maiorchino, annunciando la sua positività anche messo in guardia i suoi follower: "Ciao a tutti. Volevo dirvi che anch’io sono risultato positivo al Covid. Domenica, atterrato a Maiorca e con alcuni sintomi, ero negativo al test antigenico. Poche ore dopo, quando è stata confermata la positività di un membro del team, sono andato a fare un test Pcr che si è rivelato positivo. Sono vaccinato con due dosi ma ho cumunque avuto febbre, forte mal di testa e in tutto il corpo, oltre a forti brividi, per fortuna però non sono finito in ospedale. Spero che il peggio sia passato. Fate attenzione durante queste festività, non fate affidamento sul solo test antigenico negativo o sulla leggerezza dei sintomi. Vi tengo informati".

JABEUR SOFFERENTE— La tunisina ha spiegato via social quali siano le sue condizioni: "Nonostante mi sia regolarmente vaccinata - ha raccontato - i sintomi sono molto forti. Mi trovo in Tunisia, a casa, dove mi sto curando e spero di superare questo virus molto presto". Anche Belinda Bencic, sua rivale negli Emirati ha subito la stessa sorte: "Purtroppo, nonostante mi sia immunizzata - ha fatto sapere la svizzera -, sono in autoisolamento e sto cercando di fare di tutto per superare la situazione. I sintomi sono piuttosto forti, ho la febbre, dolori ovunque e brividi. Peccato, perché ero nella fase finale della mia preparazione per l'Australia, ma conto di esserci appena i sintomi saranno passati e risulterò negativa".

 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...