domenica 13 marzo 2022

CORSO DI RELAZIONE EMPATICA

LA RELAZIONE COL DOCENTE PUÒ CAMBIARE IN MEGLIO LA VITA DELLO STUDENTE

Corso di formazione professionale per docenti, organizzato e certificato da SO.GE.S (Società del gruppo Orizzonte Scuola) , ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016

L’iscrizione e la fruizione dei video presenti all’interno del corso sono gratuite. Al termine del corso, coloro che lo desiderano, potranno acquistare la certificazione riconosciuta dal MIUR, valida per il riconoscimento dell’aggiornamento dei docenti (come da direttiva ministeriale 170/2016), e le slide del corso.

Questo corso di formazione pone l’accento sull’importanza della relazione educativa e di come essa possa cambiare il percorso scolastico e talvolta di vita di uno studente.

È cambiato il ruolo della scuola e così quello dell’insegnante che finisce per essere un educatore oltre che un docente, la conoscenza si unisce allo sviluppo delle competenze e delle abilità e l’attenzione si sposta al processo di apprendimento come connesso al cambiamento che si può innescare nella visione dei propri studenti e nello sviluppo della loro autonomia e della loro personalità.

Verranno analizzati i diversi fattori su cui un insegnante deve porre la sua attenzione, dall’aspetto empatico, a quello comunicativo non dimenticando l’importanza del contesto. Verranno forniti strumenti in grado di aiutare l’insegnante nel suo percorso di auto consapevolezza del proprio ruolo e di come creare l’alleanza educativa.

Sarà un viaggio dentro il riconoscimento del proprio stile di fare ‘classe’, con alcuni suggerimenti tecnici sulla ‘giusta relazione’ e la ‘giusta comunicazione’.


 

Post in evidenza

CURIOSITA'

A MACERATA DIMENTICA DI CHIUDERE IL BAR, TRE PERSONE ENTRANO PRENDONO UNA BIRRA E LASCIANO I SOLDI SUL BANCONE. GESTO DI CIVILTA' Diment...