venerdì 22 aprile 2022

ANNA FALCHI COMPIE 50 ANNI

CIBO PASSIONE E SPORT

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello Sport)

Anna Falchi compie oggi 50 anni. Attrice, modella e conduttrice tv, negli Anni 90 era sulla cresta dell’onda tra piccolo e grande schermo e le sue storie d’amore ed è ancora molto amata dal pubblico di tutta Italia. Scopriamo come si tiene in forma partendo da un presupposto, detto da lei stessa: “Amo allenarmi a casa, giusto un po’, ma amo soprattutto mangiare. Sono una buona forchetta”. Anna Falchi è nata a Tampere, visto che sua madre è di origine finlandese. A dieci anni è venuta a vivere in Italia crescendo tra Emilia Romagna e Marche. Da lì il suo amore per la cucina e per Rimini e Riccione, dove torna appena possibile nonostante da anni viva a Roma. Anna Falchi è nota anche per i suoi grandi amore, da Fiorello a Max Biaggi fino a Stefano Ricucci. Dall’imprenditore romagnolo Danny Montesi ha avuto una figlia, Alyssa, di 10 anni. Oggi è legata al deputato Andrea Ruggieri, nipote di Bruno Vespa.

Da piccola Anna Falchi praticava nuoto ma, ha raccontato, “mi piaceva studiare e preferivo passare il tempo sui libri piuttosto che in piscina”. Eccelleva nello stile libero. L’amore per il nuoto, però, le è rimasto, meno quello per lo sport e gli allenamenti. Non ama andare in palestra e per questo ha comprato un tapis roulant. Alterna per 45’ al giorno camminata e corsa, poi si allena con Youtube e App specifiche scegliendo ogni giorno una diversa parte del corpo. Per il resto, cammina molto e sceglie sempre le scale al posto dell’ascensore. Anna Falchi, in tante interviste, si è raccontata come una vera amante della tavola. Alla Gazzetta ha detto: “Se sono da sola cucino rapidamente. Sempre con prodotti made in Italy e, possibilmente, a chilometro zero. Per gli amici, invece, non bado a spese: esagero sempre nelle quantità. Il mio cavallo di battaglia? Le lasagne, poi le tagliatelle al ragù, le polpette e le cotolette. Piatti semplici ma… che sapore”. Anna Falchi è grande tifosa della Lazio. In occasione dello scudetto del 2000 all’Olimpico si tolse la maglia e rimase in reggiseno e ancora oggi è spesso allo stadio a tifare. È molto legata a Roberto Mancini mentre, dei giocatori attuali, il suo preferito è Ciro Immobile.
 

Post in evidenza

LE SAGRE DI GUSTO NEL WEEKEND DI PASQUA

ECCO DOVE E QUANDO Il ponte di Pasqua ormai è arrivato, portando con sé molti appuntamenti di gusto e di tradizione. Oltre ai consueti event...