lunedì 2 maggio 2022

DREAMLIGHT VALLEY

INSIEME I PERSONAGGI DISNEY E PIXAR

Era solo questione di tempo prima che Disney decidesse di riprovare a sfruttare i suoi personaggi più amati con un nuovo videogioco, dopo il fallimento del progetto Infinity coinciso con il progressivo calo di interesse nel fenomeno dei cosiddetti "toys-to-life". Con un nuovo videogame che strizza l'occhio a The Sims, il colosso si prepara al ritorno sulla scena con Disney Dreamlight Valley, un free-to-play in uscita nel 2023 su PC e console. Si tratta di un'avventura scaricabile gratuitamente in cui il giocatore può vestire i panni di un personaggio, completamente personalizzabile nell'estetica, chiamato a riportare all'antico splendore un villaggio un tempo idilliaco e ora desolato, stravolto da un misterioso evento conosciuto come Oblio: guidati da Merlino in persona, l'eroe dovrà relazionarsi con i personaggi degli universi Disney e Pixar per scoprire le memorie perdute del luogo e risolvere i misteri di Dreamlight Valley.

Così facendo, il protagonista incontrerà volti familiari dei film Disney (nel primo trailer, oltre all'immancabile Topolino, si vedono saghe del calibro di Aladdin, Il Re Leone, Frozen e La Sirenetta) e Pixar (Toy Story, Monsters & Co., Ratatouille, e così via) che si uniranno lentamente al villaggio, sbloccando nuove aree, ottenendo nuovi oggetti per la personalizzazione dello scenario e scoprendo nuove missioni che porteranno il giocatore a esplorare veri e propri archi narrativi inediti. Gli sviluppatori promettono un gran numero di oggetti, edifici e capi d'abbigliamento per modificare l'aspetto del proprio alter ego virtuale: dai vestiti di Elsa e Anna di Frozen al più celebre castello di Cenerentola che da sempre viene associato all'universo Disney. Non mancheranno poi attività secondarie, come la pesca, il giardinaggio e la cucina, grazie alle quali sarà possibile interagire con nuovi personaggi e vivere nuove esperienze, come cucinare con Rémy di Ratatouille o acciuffare un pesce con Pippo. Coloro interessati a scoprire in anteprima il progetto potranno accedere alla versione Early Access, il cui debutto è previsto per l'estate: gli abbonati a Xbox Game Pass otterranno automaticamente un biglietto d'ingresso gratuito, e potranno essere tra i primi a plasmare il villaggio di Dreamlight Valley con ricompense esclusive che saranno poi trasferite nel gioco completo al momento del debutto, fissato a un più generico 2023.

 

Post in evidenza

ADDIO A

NICK BOLLETTIERI Si poteva amarlo o disdegnarne i metodi, e per tanti ragazzi che sono passati da lui forse la seconda opzione è stata la pi...