martedì 24 maggio 2022

JUSTIN THOMAS

SUO IL PGA CHAMPIONSHIP 2022

Di nuovo Justin Thomas. Il 29enne ha vinto ancora il PGA Championship cinque anni dopo il successo al Quail Hollow Club di Charlotte. In Oklahoma decisivo il blackout di Pereira e il playoff vinto sul connazionale Will Zalatoris. Justin Thomas (67 67 74 67) ha vinto con un par alla terza buca del play-off su Zalatoris (66 65 73 71). Entrambi hanno chiuso le 72 buche regolamentari con un totale di 275 (-5) colpi. Justin è passato così dalla nona alla quinta posizione del ranking mondiale. Thomas ha superato il connazionale dopo un playoff di tre buche a Southern Hills. A quelle buche di spareggio avrebbe potuto esserci anche il rookie Mito Pereira, leader solitario sabato e fino alla partenza della buca 18 domenica. L’evidente tensione per l’avvicinarsi dello storico traguardo ha tradito il cileno, andato in acqua col tee shot e costretto a un’improbabile rimonta. Pereira è rimasto fuori dal playoff (-4 finale), concludendo in terza posizione con Cameron Young. Quinto posto con 277 (-3) per gli inglesi Tommy Fleetwood e Matt Fitzpatrick, oltre che per lo statunitense Chris Kirk. Top 10 e ottava piazza (-2) per il nordirlandese Rory McIlroy.

Justin Thomas, 15 titoli prima di compiere 30 anni

Figlio e nipote di professionisti della PGA, è il 22esimo golfista a vincere più volte il torneo. Grazie a una bella rimonta nell’ultimo round che l’ha visto risalire dalla settima posizione con un parziale di 67 (-3), avvalorato da cinque birdie e macchiato da due bogey. Per Thomas si tratta della 15esima vittoria (in 191 presenze) sul PGA Tour dove vince da sette stagioni consecutive. L’exploit ha fruttato a Thomas 2.700.000 dollari a fronte di un montepremi complessivo di 15.000.000. Justin Thomas è diventato il sesto golfista a raggiungere quota 15 successi sul PGA Tour prima di compiere 30 anni.

 

Post in evidenza

AUGURI A…

TERENCE HILL Compie oggi 85 anni il mitico TERENCE HILL. Terence Hill, pseudonimo di Mario Girotti, è un attore e regista italiano. Ha inizi...