giovedì 21 luglio 2022

ALTRO ESEMPIO DI GIORNALAIA

CONCITA DE GREGORIO CI TESTIMONIA A CHE LIVELLO E' LA QUASI TOTALITA' DEL GIORNALISMO ITALIANO

“Aveva il tono di uno che, titolare di cattedra ad Harvard, è stato incaricato di una supplenza all’alberghiero di Massa Lubrense”.

Lo si legge nell’ultimo intervento di “Invececoncita“, la rubrica che la giornalista Concita De Gregorio tiene su La Repubblica, a commento della crisi di Governo e le dimissioni del presidente del Consiglio Mario Draghi. L’intervento è subito finito nell’occhio del ciclone, in quanto diversi dirigenti scolastici e docenti hanno posto l’attenzione sul fatto che quella frase tende a sminuire sia gli studenti che hanno scelto un istituto alberghiero sia gli insegnanti che vi lavorano.

La frase in realtà è stata prima proferita in diretta tv su La 7, dove la giornalista è intervenuta al programma “In Onda”. Concetto ribadito e, probabilmente, spiegato con maggiore profondità nell’ultimo intervento a Invececoncita. “Cara Concita, mi complimento con lei per questo commento che in un nanosecondo affossa la pari dignità delle scuole di ogni ordine, grado e indirizzo, e il diritto di ogni ragazzo/a a veder considerato il proprio talento come ugualmente prezioso, si tratti di propensione per il greco, per l’arte di cucinare, per la tecnologia o per la fisica“, scrive la dirigente scolastica Laura Biancato sulla propria pagina Facebook.

 

Post in evidenza

IL MONZA E’ AMERICANO

GALLIANI VERSO LA PRESIDENZA  Reduce da un'amara retrocessione, il Monza riparte da una proprietà americana. Come da annuncio ufficiale ...