venerdì 15 luglio 2022

CLAUDIA GERINI

ECCO I SUOI SEGRETI 

di Chiara Zucchelli (fonte Gazzetta dello sport)

Lo scorso dicembre Claudia Gerini ha compiuto 50 anni, di cui almeno 35 sotto i riflettori. Attrice (soprattutto), ma anche regista, ballerina e cantante: Claudia è una donna di spettacolo a 360 gradi. Scopriamo di più sui suoi allenamenti, la sua dieta e le sue passioni.

Claudia Gerini ha pubblicato un post su Instagram con alcune sue foto al mare che sono piaciute tantissimo ai fan e ai follower (quasi un milione). Lei, però, ha minimizzato: "Certo... Mi potevo impegnare un po' di più con gli allenamenti, il più delle volte la palestra l'ho trovata chiusa. E si vede. Ma diciamo che ci stiamo difendendo discretamente". Gli hashtag raccontano ancora di più il suo pensiero: #nonsolofitness e #pastalover.

Ironia della sorte, il primo film da regista di Claudia Gerini ha a che fare con l'allenamento: si chiama Tapirulàn e racconta la storia di una donna che si allena mentre lavora perché fa la consulente psicologica online. Gli obiettivi dell'allenamento si intrecciano a quelli di vita ed Emma, questo il nome del personaggio, non si ferma mai. In realtà Claudia Gerini si allena quando può e vuole, non ne fa un'ossessione. Balla ("la danza mi ha regalato gambe forti ed elastiche") ed è cintura nera di Taekwondo: “Mi sono appassionata a questo sport grazie a Vito Toraldo, ex Nazionale. All’epoca avevo 37 anni e un giorno, per caso, ci siamo messi a chiacchierare e gli ho detto che avrei voluto imparare a tirare calci proprio come sapeva fare lui. Una disciplina che mi ha subito appassionato, mi ha dato la consapevolezza del mio corpo e anche di chi fossi in quel momento della mia vita. Mi piace la forza esplosiva, l’elasticità, l’idea di riuscire a essere precisa e a controllare il mio corpo".

Claudia Gerini è un'amante della pasta, del buon cibo e di un buon bicchiere di vino. Nella sua dieta, da tempo, non c'è più il lattosio. Ha raccontato a Ok Salute: "Ogni volta che finivo di mangiare arrivava la solita scocciatura: nel giro di qualche minuto la pancia lievitava, come se dentro avessi un palloncino. Per quanto io sia una buongustaia, vi posso garantire che la quantità di cibo che consumavo a tavola non era abbastanza per spiegare tutto quel gonfiore. Inizialmente ho tentato di risolvere il problema da sola. Ho provato a eliminare dalla dieta alcuni piatti come la pizza (che adoro), pensando che il lievito fosse il responsabile dei miei malesseri. Resami conto che la situazione non cambiava, mi sono rivolta a uno specialista". Tramite un test ha scoperto l'intolleranza al lattosio e quindi, ora, nella sua dieta non ci sono latticini: "Ho scoperto che si trova anche in altri alimenti come in alcuni tipi di prosciutto cotto, di succhi di frutta, in moltissimi piatti pronti e persino nel pane dei tramezzini". Claudia Gerini è una grande tifosa romanista. Non solo a parole, ma con i fatti: è spesso, con la sua maglia giallorossa, sugli spalti dell'Olimpico e i tifosi per lei stravedono.


 

Post in evidenza

RIFIORIRE GRAZIE ALLA GEMMOTERAPIA

VEDIAMO COME a cura di Silvia Trevaini (fonte Gazzetta dello Sport) Gemme e germogli, non importa quanto piccoli possano essere, possiedono ...