giovedì 25 agosto 2022

CINEMA IN LUTTO

MORTO L'ATTORE ENZO GARINEI

Lutto nel mondo del cinema e del teatro. L’attore e doppiatore Enzo Garinei, fratello di Pietro della celebre ditta Garinei e Giovannini, è morto a 96 anni. Sul grande schermo ha fatto il suo esordio nel 1949, in ‘Totò le Mokò‘, al fianco di Antonio De Curtis, il suo maestro. Come doppiatore è stato anche voce di Stan Laurel (Stanlio) in alcune comiche e film. A teatro, invece, ha interpretato numerosi spettacoli di Garinei e Giovannini. Tra i principali, ‘Alleluja brava gente’ e ‘Aggiungi un posto a tavola‘. In carriera ha ricoperto diversi ruoli in alcune serie televisive: nel 1997-98, per esempio, ha recitato in ‘Io e la mamma’ al fianco di Delia Scala e Gerry Scotti.

Il ritorno sulle scene

Nelle stagioni teatrali 2017-2018 e 2019-2020 era ritornato in tournée con la nuova edizione di ‘Aggiungi un posto a tavola’, interpretando dal vivo “la voce di Dio” e ottenendo un tributo d’affetto da parte del pubblico.

 

Post in evidenza

"PIGIAMA PER SEI"

AL TEATRO MANZONI DAL 16 AL 28 APRILE Al Teatro Manzoni di Milano si ride con "Pigiama per sei", storia di corna, bugie e... risca...