sabato 13 agosto 2022

GARMIN ENDURO DUE

LO SMARTWATCH DA FAVOLA

Garmin è un produttore americano, noto principalmente per le proprie tecnologie legate al mondo dell’aviazione ma anche per tecnologie commerciali per la geolocalizzazione. Oltre a tutta una serie di dispositivi per l’automotive, Garmin realizza una serie di dispositivi pensati per lo sport e il fitness, oltre ad una serie di dispositivi indossabili. E, tra di essi, alcuni degli smartwatch più amati dagli sportivi come la linea Garmin Entduro. Il nuovo Garmin Enduro 2 è uno smartwatch pensato per gli sportivi che affrontano più discipline (si tratta di un dispositivo "multisport") ma che necessitano di un dispositivo da polso capace di raggiungere livelli estremi, grazie a peculiarità come la ricarica a energia solare che ne aumenta l’autonomia, da riferimento per il settore coi suoi 46 giorni in modalità smartwatch; l’Enduro 2, poi, è uno smartwatch "rugged" (robusto) e quindi parecchio resistente e capace di adattarsi a tutti gli scenari di utilizzo, compresi i cosiddetti sport "estremi".

Con l’Enduro 2, infatti, Garmin ha realizzato un dispositivo ideale per chi vive la vita al limite e, molto probabilmente, l’unico vero difetto di questo modello è il prezzo veramente elevato.

Garmin Enduro 2: specifiche tecniche

Il nuovo Enduro 2 è uno smartwatch rugged di Garmin, evoluzione del primo Garmin Enduro, pensato per soddisfare le esigenze degli sportivi più estremi, realizzato con un design robusto (ghiera e fondello in titanio, cinturino in nylon), ma per un peso comunque contenuto in 70 grammi. L’orologio è impermeabile: resiste alle immersioni fino a 100 metri di profondità. Il nuovo smartwatch di Garmin è dotato di un display touch da 1,4 pollici, a colori, anti-riflesso, con risoluzione 280×280 pixel e protetto da vetro zaffiro per garantire una maggiore resistenza anche alla parte più sensibile ad eventuali agenti esterni. Il punto di forza dello smartwatch è indubbiamente l’autonomia: la batteria, ottimizzata tramite la tecnologia SatIQ, supporta la ricarica solare e garantisce un massimo di 46 giorni di durata in modalità smartwatch; mantenendo il GPS attivo, l’autonomia scende a circa una settimana. Gli sportivi professionisti troveranno tantissime chicche e funzionalità interessanti: si parte con le mappe TopoActive, per continuare con le piste da sci e terminare con la funzionalità NextFork, che indica la distanza che manca al prossimo incrocio di un sentiero; non mancano, inoltre, una torcia LED molto luminosa e una luce rossa di emergenza, attivabile in caso di necessità per segnalare la propria presenza su strada. Lato connettività troviamo WiFi e GNSS multi-banda. Per quanto concerne i monitoraggi dell’attività fisica e della salute, invece, sul Garmin Enduro 2 ci sono le funzionalità classiche come l’analisi del sonno e del battito cardiaco, ma anche funzionalità più evolute come la misurazione di respirazione, stress, Pulse Ox, Fitness Age e Body Battery. Da buon smartwatch per l’attività sportiva, poi, controlla frequenza cardiaca, altitudine e altri parametri per tirare le somme a fine sessione di allenamento. Infine, Garmin Enduro 2, che è compatibile sia con Android che con iPhone, supporta Garmin Pay per effettuare i pagamenti direttamente dal polso.

Garmin Enduro 2: prezzo e disponibilità

Il nuovo Garmin Enduro 2 è già disponibile all’acquisto, anche in Italia, tramite il sito ufficiale del produttore e viene proposto al prezzo di 1099,99 euro. Lo smartwatch dovrebbe presto diventare disponibile anche presso altri canali di vendita.

 

Post in evidenza

CONCORSO ATAC 2024

REQUISITI PER PARTECIPARE L'Atac, Azienda per la mobilità di Roma, cerca 400 autisti e autiste. Il bando per la selezione delle persone ...