lunedì 19 settembre 2022

LA SCUOLA DEL MARE

A FORTE DEI MARMI SI FA LEZIONE IN SPIAGGIA

Per i bambini di tre prime classi delle scuole elementari di Forte dei Marmi le aule saranno fatte di sabbia e cielo. Dal 19 settembre al 7 ottobre gli alunni degli istituti Carducci, Pascoli e Don Milani frequenteranno la "Scuola del Mare". Al posto dell'aula gli alunni frequenteranno la "spiaggia comunale dei bambini", lo stabilimento balneare che ospita i centri estivi.

 Il progetto - Le attività previste sono letture animate, ascolto e comprensione del testo, esercizi di matematica ed educazione civica e musicale. In aggiunta: lezioni che prenderanno spunto dall'ambiente marino. La scrittura preliminare verrà svolte sulla sabbia mentre gli insegnamenti scientifici prevederanno la raccolta di conchiglie e l'osservazione delle specie animali vegetali nell'area protetta "Le Dune". Anche l'educazione all'immagine si baserà sulla riproduzione del paesaggio che li circonda.  Siamo convinti che questa idea da sperimentale possa diventare molto di più, perché il nostro è un territorio ricco di stimoli ambientali e oltretutto favorito anche da un clima mite soprattutto nei mesi di settembre e ottobre" è quanto dichiarato dal sindaco Bruno Murzi e dall'assessore alla pubblica istruzione Elisa Galleni. L'idea era stata lanciata da alcuni insegnanti nei mesi di gennaio e aveva subito trovato terreno fertile nell'amministrazione comunale.


 

Post in evidenza

IMPRESA MILAN IN YOUTH LEAGUE

SUPERA IL PORTO AI RIGORI E CONQUISTA LA FINALE I rossoneri vanno avanti con Scotti, vengono rimontati e poi passano all'ultimo minuto g...