lunedì 19 settembre 2022

FENIMPRESE CATANZARO

E ASSEMBLEA FU

Una sala gremitissima, una platea attenta con la presenza di tanti rappresentanti del mondo politico, sociale e imprenditoriale calabrese. FenImprese Catanzaro c'è e l'assemblea costituente tenutasi nell'elegante sala Congressi del T Hotel di Lamezia Terme, ha sancito la nomina del Presidente provinciale Luca Marino e di tutto il suo staff: il vice Alessandro Astorino; il direttore generale Andrea Scarpino; i soci fondatori Marra, Capoano e Iiritano; tutti i delegati - presentati uno a uno nel corso della serata - che si occuperanno di specifici settori in base alle competenze acquisite.

L'assemblea, moderata impeccabilmente dal conduttore Domenico Gareri, ha registrato l'intervento dell'assessore regionale all'organizzazione e alle risorse Umane Filippo Pietropaolo, dei sindaci di Lamezia e Catanzaro Paolo Mascaro e Nicola Fiorita (accompagnato dal Presidente del Consiglio Gianmichele Bosco), del vicesindaco della città capoluogo di regione Giusy Iemma, dell'assessore al Patrimonio e attività produttive dello stesso comune Antonio Borelli, di Antonello Talerico nelle vesti di Presidente dell'Ordine distrettuale degli avvocati di Catanzaro, dell'imprenditore Fabio Celia e di altre importanti figure istituzionali (tra cui i rappresentanti dell'Ordine degli Architetti, Consulenti del Lavoro, Commercialisti e Ingegneri: Tropea, Gaetano, Petitto, Cuffaro).

I vertici nazionali di FenImprese, ovviamente presenti al gran completo (col Presidente Mancuso, il direttore Esposito e il coordinatore Razionale), hanno voluto esprimere convintamente la loro approvazione nei confronti del progetto portato avanti da Luca Marino e soci, senza lesinare qualche bacchettata al mondo politico - soprattutto a livello calabrese e meridionale in generale - "incapace di contrastare le difficoltà incontrate dagli imprenditori in termini burocratici ma non solo".

Spiegati nello specifico i servizi che l'associazione datoriale fornirà concretamente e quotidianamente alle imprese che vi aderiranno, FenImprese Cz si candida ad essere un interlocutore più che autorevole su tutto il territorio provinciale, da Catanzaro fino a Lamezia Terme (giusto per citare i due comuni più grandi). Perché - come ha concluso il neo Presidente Marino "è su questo terreno che si giocherà la sfida del futuro. Che poi è il futuro della Calabria tutta, la terra che amiamo incondizionatamente".


 

Post in evidenza

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE

STASERA ROMA BARCELLONA CON 40 MILA SPETTATORI   "Sono 30 anni che sogno di giocare all'Olimpico". Elisa Bartoli, cuore di cap...