martedì 31 gennaio 2023

IL DRAMMA DI HULK HOGAN

NON SENTE LE GAMBE NON CAMMINERA' PIU'

Eravamo abituati a vederlo sul ring, sempre pronto a reagire, a un passo dalla sconfitta, per andare a vincere. Era questo il copione dei match di wrestling di Hulk Hogan: prima veniva colpito, intontito, portato a un soffio dalla perdita della sfida con l’avversario di turno; poi, in lui scattava qualcosa e i pugni non facevano più male, gli schiaffi non lo smuovevano più e i colpi non avevano effetto. Con lo sguardo spiritato, il biondo lottatore sfidava il rivale a colpire più forte solo per esaltarlo e rendere la sua reazione più irresistibile. A quel punto si squarciava la maglietta e andava a trionfare.

Stavolta, però, la trama rischia di essere diversa e "Hulk" potrebbe uscire sconfitto da un serio problema sanitario. Il 69enne Terry Gene Bollea – questo il suo vero nome – potrebbe finire in sedia a rotelle e non poter più camminare. Lo ha rivelato l’amico ed ex compagno di lotta Kurt Angle, che in un podcast ha dichiarato: "Non sente più le gambe". A causare il problema un intervento alla schiena non riuscito, che avrebbe lasciato Hogan devastato. "Hulk ha i nervi dalla parte inferiore del corpo tagliati. Non riesce a sentire la parte inferiore del corpo – ha detto Angle raccontando di averlo visto camminare con un bastone -. Non ha alcun dolore. Non ha proprio niente. Non può sentire niente. Mi dispiace davvero: ha messo il suo cuore e la sua anima nel business e questo lo ha divorato". Molto popolare negli anni ’80 e ’90, quando il wrestling era una curiosità televisiva anche in Italia, grazie alle telecronache di Dan Peterson, Hulk Hogan era il vero re della "lega", la WWE, e se la vedeva con rivali come André The Giant o The Undertaker o The Ultimate Warrior. Ora però sconta il peso di allenamenti, salti e botte (vere e finte) prese sul ring. Già qualche tempo fa si lamentava: "Le mie ginocchia sono finte, i fianchi sono finti, la schiena e parte della mia faccia sono piene di metallo". Ma tutti gli interventi subiti non sono riusciti a scongiurare il rischio di non camminare più. E stavolta non sembra esserci una riscossa all’orizzonte.

 

Post in evidenza

MANCINI ESONERATO DALL’ARABIA SAUDITA

TROVATO L’ACCORDO PER SEPARARSI Il Consiglio di Amministrazione della Federazione Calcio Saudita ha comunicato di aver trovato l'accordo...