martedì 31 gennaio 2023

AUGURI A

JUSTIN TIMBERLAKE

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport) 

Cantautore, ballerino, attore e produttore discografico. Che altro? Ah, certo! Fisico statuario! Ovviamente stiamo parlando di Justin Timberlake, che oggi compie 42 anni ma potremmo tranquillamente invertire le due cifre e nessuno si accorgerebbe dell'errore. Per mantenersi così giovane Justin si affida allo sport. 

Infatti è un grande sportivo e adora condividere gli allenamenti con la moglie Jessica Biel. Inoltre, ha una disciplina fuori dal comune. Il suo coach Ben Bruno ha dichiarato: "Justin si allena costantemente durante tutto l'anno, e una volta stabilito un obiettivo specifico lo persegue e fa tutto il necessario per raggiungerlo" e poi ha aggiunto "Nessuno degli atleti professionisti che alleno è stato ancora in grado di batterlo sugli esercizi al Landmine, nemmeno io; il che è davvero molto fastidioso, perché sollevare pesi è l'unica cosa che pensavo di poter fare meglio di lui". Justin è arrivato a sollevare fino a 50 chili. Il Landmine è un esercizio che non può mai mancare nella routine di allenamento di Justin. Si fissa al terreno una delle due estremità del bilanciere, il che permette di caricare il peso sull'altra estremità, e dunque di concentrare il lavoro sulla zona delle spalle e delle braccia. Per eseguirlo correttamente bisogna prendere l'estremità del bilanciere con una mano e posizionarla all'altezza del petto, poi alzarla e abbassarla lentamente, alla stessa velocità. Il segreto è proprio questo! Eseguire le ripetizioni a una velocità bassa, per mantenere la tensione muscolare. Justin lavora molto in palestra, seguendo un programma di allenamento ben strutturato e seguendo una sana alimentazione. In particolare, si allena in palestra 4-5 giorni alla settimana e nel resto dei giorni, si dedica ad altre passioni. Come ad esempio il basket, la danza e il golf. Justin ama il basket fin da quando era bambino. Da piccolo, infatti, il suo gioco preferito era proprio un pallone da basket (e un peluche!). E oggi la sua passione per la pallacanestro non è diminuita. Pensate che la star colleziona le scarpe della Nike della linea ispirata a Michael Jordan. Con sua moglie Jessica non condivide solamente gli allenamenti in palestra, ma anche la corsa, il golf e la danza. Justin Timberlake si scatena quando sente la musica hip hop tanto da aver dichiarato in passato di non poterla ascoltare mentre guida. La carica che quel tipo di musica gli trasmette è talmente tanta, che rischia di perdere il controllo e schiacciare un po’ troppo il piede sull’acceleratore.La pop star fa cinque pasti al giorno a intervalli regolari e cerca di evitare per quanto possibile il junk food, ovvero quello che comunemente chiamiamo "junk food". Beve molta acqua che non solo fa bene alla pelle, ma lo fa sentire anche sazio più a lungo. Inoltre immancabili sono frutta, avena, uova, pollo, verdure, frullati proteici e pane integrale. A cena ogni tanto con sua moglie si concede un buon bicchiere di vino rosso. C'è però una cosa a cui Justin non può proprio rinunciare, i biscotti Oreo. E li immerge nel latte rigorosamente per 7 secondi precisi prima di mangiarli!
 

Post in evidenza

PERCHE' CI VIENE LA PELLE D'OCA?

SCOPRIAMOLO INSIEME Andare sulle montagne russe è un’esperienza da brivido, così come vedere un bellissimo spettacolo può esaltarci al punto...