sabato 19 agosto 2023

ALESSIA ORRO

CONOSCIAMOLA MEGLIO 

di Rachele Scoditti (fonte Gazzetta dello sport)

Alessia Orro, compiuti da poco 25 anni, è una delle palleggiatrici più talentuose del mondo della pallavolo. Ora, insieme alle sue compagne di Nazionale, si prepara ad affrontare l’Europeo di volley. Ma Alessia ha un passato anche in un altro sport. Già, perché Alessia è figlia di un'allenatrice di pallavolo e di un campione di Endurance. A 25 chilometri da Oristano la sua famiglia ha un’azienda agricola che ha costruito da zero suo nonno Peppino. Lei lì aveva i suoi cavalli, perché gareggiava. Una disciplina durissima, una gara di resistenza, Alessia faceva tappe di 30 chilometri. Amava molto cavalcare ma quando la pallavolo è diventata un lavoro ha dovuto smettere per paura degli infortuni.

Come ogni atleta professionista, anche Alessia deve stare attenta alla sua alimentazione. Ma per lei non è difficile: "Siamo professioniste, facciamo la spesa e cuciniamo da sole, non trovo complicato seguire regole di base". Anche lei, però, ogni tanto ha voglia di uno sgarro. È golosa di pancake e pizza: “Quando posso concedermi qualche sfizio, perché è giusto ogni tanto anche lasciarsi andare, allora scelgo qualcosa come la cheesecake o un bel gelato. Ogni tanto non fa male".

Non solo cavalli e pallavolo! Una delle tante passioni di Alessia è la Sardegna e il suo mare, essendo molto legata alla sua terra. Appena può ci torna, anche per mangiare un piatto di malloreddus alla campidanese oppure della pasta al forno. Inoltre alla palleggiatrice piace molto anche il calcio: è tifosa della ed è legata soprattutto ai ricordi delle vecchie glorie come Nedved o Del Piero. Anche se, grazie a un amico, anni fa è riuscita ad avere l’autografo di Dybala.  

Allenamento e alimentazione non rappresentano le uniche cose che Alessia cura. Purtroppo, a causa dello sport che fa, ha la pelle molto rovinata. Tra sudore, sfregamenti dovuti alle cadute e irritazioni, in passato ha sofferto molto questa cosa. La parte più stressata sono le gambe, la pelle è danneggiata, squamosa in determinati periodi. Motivo per cui Alessia, da un po’ di tempo, usa prodotti specifici per la sua pelle per far tornare soprattutto mani e gambe come una volta!

Alessia in passato ha dovuto combattere con uno stalker e spesso in diverse interviste ha parlato dell’importanza della denuncia. "Vorrei dare l’esempio non solo dentro il campo, ma anche e soprattutto fuori, aiutare tutte le persone che hanno o stanno passando questo momento difficile come è successo a me in passato e in questo ultimo periodo - ha scritto la Orro in un lungo post sui social -. Ragazzi e ragazze non abbiate paura di denunciare la violenza". Lei stessa ha dichiarato che tante ragazze, ma anche ragazzi, le hanno scritto per chiederle un consiglio o conforto. Lei non ha mai mollato, anche grazie alle persone care che le sono state accanto, e spera che tutti riescano a farlo. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Alessia è molto riservata e ormai da mesi non c'è più traccia sui social della sua recente storia d'amore con il palleggiatore argentino Luciano De Cecco.

 

Post in evidenza

SI FA PER RIDERE…

… MA NON TROPPO   🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦💯💯💯💯💯💯💯✅✅✅✅✅✅✅😏😏😏😏😏😏😏👌👌👌👌👌👌👌