lunedì 25 settembre 2023

BEACH SOCCER ITALIA CAMPIONE D'EUROPA

BATTUTA LA SPAGNA ANCHE GRAZIE AL CATANZARESE ZURLO

(tratto da Catanzaro Informa)

Italia-Spagna 5-4 (1-0 pt, 2-1 st, 2-3 tt)

Italia: Casapieri; Genovali, Giordani, Bertacca, Remedi | Carpita (GK), Miceli, Sciacca, Fazzini, Zurlo (C), Sassari, Alla. All.: Emiliano Del Duca. Spagna: Dona (C); Pedro, Kuman, Antonio, Chiky | Oliver, Arias, David, Domingo, Guisado, Batis, Camacho (GK). All.: Cristian Méndez.

Arbitro 1: Sérgio Filipe Gomes Soares (POR). Arbitro 2: Vitalij Gomoloko (LTU). Arbitro 3: Malte Gerhardt (GER). Cronometrista: Matthieu Dor (FRA).

Marcatori: 11’pt Alla (I), 2’st Giordani (I), 5’st Arias (S), 7’st Giordani (I), 2’tt Genovali (I), 3’tt aut. Giordani (I), 4’tt Oliver (S), 9’tt Giordani (I), 10’tt Oliver (S).

Ammoniti: 6’pt Kuman (S), 12’st David (S), 12′ Alla (I), 8’tt Camacho (S).

L’Italia del beach soccer è campione d’Europa. La Nazionale di Emiliano Del Duca, e capitanata in campo dal catanzarese Emmanuele Zurlo ha vinto per la terza volta nella sua storia il titolo continentale superando in finale per la Spagna ad Alghero in Sardegna dove la rassegna si è disputata. Tra gli azzurri anche un altro calabrese, Alessandro Miceli di Amantea. Match condotto dagli azzurri sin dalla fase finale del primo tempo quando Alla ha sbloccato la gara segnando il gol del vantaggio. Il secondo tempo ha visto gli azzurri allungare grazie ad una doppietta di Giordani, e la Spagna segnare con Arias. Nel terzo e ultimo tempo, l’Italia si è portata prima sul 4-1 grazie al gol di Genovali, per poi subire i gol del 4-2 e 4-3 che hanno riportato in partita la Spagna, propiziati da un’autorete dello stesso Giordani e da un gol di Arias. Negli ultimi minuti, gli stessi Giordani e Arias hanno trovato la gioia della tripletta personale per il 5-4 finale. Per Zurlo, 35 anni, è il secondo titolo europeo. Rispetto al precedente trionfo azzurro manca in rosa, perchè si è ritirato, un altro catanzarese, Corasiniti che quest’anno da allenatore ha vinto lo scudetto del beach soccer con il Viareggio.

 

Post in evidenza

MA CHE CALDO FA?

EH GIÀ  Rende l’idea di questi giorni di fuoco … 🔥🔥🔥🔥🔥🔥🔥💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯😅😅😅😅😅😅😅😅😅😅✅✅✅✅✅✅✅✅✅✅🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦🤦