mercoledì 31 gennaio 2024

ASTROLOGIA

L'ASCENDENTE DI RIVOLUZIONE SOLARE

In Astrologia, la Rivoluzione Solare è un metodo utilizzato per calcolare il quadro astrologico di un individuo per l'anno che inizia nel momento esatto del proprio compleanno. Si basa sulla posizione del Sole esattamente nel grado in cui si trovava nel momento in cui si è nati. Questo strumento astrologico offre una prospettiva sulle influenze e sui temi chiave che potrebbero manifestarsi nell'anno a venire. L'Ascendente di Rivoluzione Solare, che vedremo scritto come  “ASC di rivoluzione solare”, rappresenta l'Ascendente calcolato nel momento esatto in cui il Sole ritorna alla stessa posizione nel cielo rispetto a quella che aveva al momento della nascita, indicando il punto dell'orizzonte orientale nel momento del compleanno. Questo ASC di rivoluzione solare diventa così il punto di partenza per l'interpretazione dell'anno a venire.

Simbolicamente, l'ASC di rivoluzione solare può offrire indicazioni sulle influenze esterne e sulle tendenze che guideranno la nostra esperienza personale nel corso dell'anno successivo. Può suggerire nuove direzioni, nuove relazioni o sfide che potrebbero manifestarsi nel corso dell'anno ella e quali essere preparati, per affrontarle al meglio o per cogliere ogni possibile opportunità. La Casa in cui si trova l'ASC di rivoluzione solare nel Tema di Rivoluzione Solare può indicare le aree della vita che potrebbero essere più significative o attive durante l'anno. Per calcolarla, bisogna analizzare il Tema di Riv. Solare insieme al Tema Natale e farli interagire. Per fare degli esempi, se l'ASC di Rivoluzione Solare cade nella quarta casa, potrebbe indicare un'attenzione maggiore alla sfera familiare e domestica durante l'anno a venire. Nella settima casa, potrebbe suggerire un focus sulle relazioni, sull'equilibrio delle partnership o sulle connessioni sociali. L'interpretazione dell'ASC di rivoluzione solare richiede una conoscenza approfondita della simbologia astrologica e una comprensione delle dinamiche interne ed esterne che possono influenzare l'individuo. Essendo uno strumento astrologico più specifico e temporale, può fornire spunti preziosi per comprendere meglio le sfide e le opportunità di un determinato periodo.

 

Post in evidenza

“CHIAMATEMI MAESTRA”

IL LIBRO DI ALESSANDRO CELENTANO a cura di Sara Zuccari (fonte Tgcom) Chiamatemi maestra. Disciplina, passione, curiosità e nessuna scusa è ...