mercoledì 31 gennaio 2024

AUGURI A ....

...MALIKA AYANE 

a cura di Francesco Palma (fonte Gazzetta dello Sport)

Una vita piena di sport quella di Malika Ayane, che oggi compie 40 anni e si mantiene in splendida forma, prendendosi costantemente cura del proprio corpo. Dalla boxe alla yoga, e il suo Milan: ecco tutti gli sport della cantautrice. Malika Ayane è sempre stata innamorata della boxe, fin da quando frequentava il conservatorio. Per molto tempo è rimasto un sogno, anche per paura di rompersi il naso, cosa che le cambierebbe la voce e che quindi non può permettersi. Poi però ha iniziato, sotto la guida dell’ex campione europeo Franco Cerchi, seguendo lezioni individuali per rischiare di meno: “Boxare è una sensazione meravigliosa. È uno sport intelligente che richiede comprensione, attenzione in ogni parte del corpo” aveva raccontato alla Gazzetta dello Sport. L’attenzione, però, è sempre alta: “Appena mi distraggo prendo delle gran cartelle, devo stare attenta”.

La cantautrice pratica yoga da oltre 10 anni: lo considera un modo per sganciarsi dal senso del dovere, dal rigore, dall’ossessione del perfezionismo. “Mi piace seguire il mio respiro, aver imparato a gestirlo, a superare il limite, restando immobili in una certa posizione, in un certo stato mentale cercando di andare sempre oltre. Stare un’ora sul pavimento anche solo a respirare è una cosa che tutti dovremmo fare" ha raccontato. Appassionata di calcio e tifosissima del Milan, Malika Ayane ha inaugurato la serata del Gran Gala del Calcio Aic 2023, e da ragazzina ha giocato tantissimo a calcio. Fino alle scuole medie, quando poi per motivi di tempo ha dovuto scegliere tra il pallone e la musica. La cantautrice continua comunque a seguire i rossoneri, ed essendo di origine marocchina ha seguito con grande passione l’avventura del Marocco ai Mondiali 2022.

 

Post in evidenza

WHATSAPP TRUFFA DEL CODICE A 6 CIFRE

ECCO COSA FARE Su WhatsApp è tornata in voga il raggiro che permette di rubare il proprio profilo e relativi gruppi. L'allerta scatta co...