venerdì 9 febbraio 2024

GIOCHI D'AUTUNNO SCOLASTICI

TRIONFA L'ISTITUTO COMPRENSIVO NORD EST CATANZARO "MANZONI"

(fonte Catanzaro Informa)

Anche l’Istituto Comprensivo Catanzaro Nord Est ha partecipato all’iniziativa “Students Outreach & Support” promossa dall’Università Commerciale Luigi Bocconi e, al suo interno, sei giovani talenti hanno brillato nella competizione matematica denominata Giochi d’Autunno. Questo straordinario successo è stato guidato con maestria dal Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci.

I vincitori dei giochi matematici sono stati annunciati in una cerimonia di premiazione nell’Aula Magna dell’Istituto ed ha visto splendere gli studenti nelle categorie C1 e C2. Nella Categoria C1 (1 e 2 media), gli straordinari vincitori sono Ruben Narciso, Miriam Manfrida e Christian Costantino, che hanno dimostrato un’eccezionale padronanza delle sfide matematiche proposte. Nella Categoria C2 (3 media), l’eccellenza matematica è stata incarnata da Marco Pedullà, Claudia Cardinale e Maria Francesca Cristiano, che hanno conquistato la vetta della competizione con il loro impegno, la dedizione e l’acutezza nel risolvere complessi problemi matematici.

“Questa vittoria non solo onora gli studenti, ma riflette anche il costante impegno dell’Istituto Comprensivo Nord Est Manzoni nel promuovere l’eccellenza accademica e lo sviluppo delle competenze matematiche tra gli studenti. L’Università Commerciale Luigi Bocconi, attraverso l’iniziativa “Students Outreach & Support”, ha fornito una piattaforma preziosa per mettere in mostra il talento emergente nella comunità studentesca – si legge in una nota della scuola –  I Giochi d’Autunno non sono solo una celebrazione delle abilità matematiche, ma anche un’opportunità per gli studenti di coltivare la passione per la disciplina e di sviluppare un approccio creativo nella risoluzione dei problemi. L’impegno dimostrato dagli studenti vincitori è un chiaro indicatore del loro potenziale e della qualità dell’istruzione ricevuta presso l’Istituto Comprensivo Nord Est Manzoni”.

“I sei giovani talenti non solo hanno dimostrato il loro dominio della matematica, ma hanno anche aperto la strada per future generazioni di appassionati di questa disciplina, ispirando una nuova era di eccellenza matematica nella comunità scolastica dimostrando, inoltre, anche l’efficacia del programma educativo dell’Istituto Comprensivo nel coltivare le abilità matematiche e la passione per la disciplina testimoniando il costante impegno degli insegnanti e degli studenti nel promuovere l’educazione di qualità – si legge ancora -. In conclusione, i “Giochi d’Autunno” sono stati un successo per gli studenti dell’Istituto Comprensivo Nord Est Manzoni, che hanno mostrato la loro brillantezza matematica. Questo buon risultato è il frutto del loro impegno, della guida competente del Dirigente Scolastico Prof. Giulio Comerci e della costante ricerca dell’eccellenza nell’ambito educativo”.

 

Post in evidenza

FOOTBALL PLAYERS SPEICIAL ONE

DOPO FROSINONE ANCJE CON LA CAVESE. SARÀ UN MESE DI GIUGNO PREGNO DI APPUNTAMENTI  Altra possibilità che verrà concessa ai facenti parte del...