mercoledì 14 febbraio 2024

"MADAME WEB"

DAKOTA JOHNSON INCANTA

Dakota Johnson si presenta subito come una "Madame Web" da far girare la testa. L'attrice, protagonista del nuovo film Marvel, si è presentata alla premiere di Los Angeles con un vestito di rete che lasciava ben poco all'immaginazione. Ma tutto il red carpet della serata è stato ad alto tasso di bellezza, grazie anche alle altre interpreti del film, Sydney Sweeney, Celeste O'Connor e Isabela Merced. Il film arriverà nelle sale proprio oggi 14 febbraio.

La trama  Il film, diretto da S.J. Clarkson, racconta la storia di Cassandra Webb (Dakota Johnson), un paramedico di Manhattan che in seguito a un incidente in cui rischia di perdere la vita, scopre di avere dei poteri speciali, come la chiaroveggenza, la telepatia e la capacità di percepire situazioni remote attraverso i suoi sensi extrasensoriali, Cassandra infatti riesce a prevedere il futuro. Ma come si sa da un grande potere derivano grandi responsabilità e quindi, spinta dalle visioni terribili su luoghi e persone che la circondano, Cassandra decide di diventare "Madame Web" diventando la leader delle Donne Ragno. Oltre al personaggio di Dakota Johnson, debuttano nel film anche altre tre eroine molto note agli amanti dei fumetti Marvel: Julia Carpenter, Mattie Franklin e Anya Corazon. Una supereroina amica di Spiedeman  Madame Web è la supereroina dei fumetti Marvel, creata da Dennis O’Neil e John Romita Jr., apparsa per la prima volta in "The Amazing Spider-Man" n. 210 nel novembre del 1980.

Come supereroina è stata spesso al fianco di altri eroi dell’Universo Marvel, in particolare Spider-Man, di cui è mentore al pari di Tony Stark. 

Inizialmente la Madame Web interpretata da Dakota non assomiglia quasi per niente a quella delle storie a fumetti: quando Spider Man la conosce infatti si tratta di un’anziana signora cieca affetta da una malattia neuromuscolare che la costringe in sedia a rotelle. 

 

Post in evidenza

ILCIRCO DELLE MERAVIGLIE

IL RITORNO DI PIPPO FRANCO E COMPANY App Movie e Virgo Holding presentano Il circo delle Meraviglie, che, diretto da Mario Chiavalin e impre...