venerdì 15 marzo 2024

AUGURI A ....

....SABRINA SALERNO

 a cura di Sabrina Commis (fonte Gazzetta dello Sport)

È una delle icone degli anni '80, Sabrina Salerno, genovese di nascita e veneta d’adozione, showgirl in programmi come Premiatissima, Grand Hotel e Odiens, cantante di successo con milioni di dischi venduti nel mondo. Qualche titolo? Boys, Sexy Girl, Siamo Donne e un Grammy ai World Music Awards di Montecarlo come Female Newcomer of the Year nel 1989, Sabrina, che ha iniziato la carriera a 17 anni, dimostra ogni giorno che “oltre alle gambe c’è di più”. Piccolo break dall'Italia, Sabrina è tornata in Spagna, Paese che l'ha sempre gratificata con grande successo. Dopo aver partecipato lo scorso anno alla versione spagnola de Il Cantante Mascherato, la showgirl genovese è tra i concorrenti di Baila como puedas, nuovo format spagnolo nato da una costola di Ballando con le stelle. 

Sabrina ha dichiarato di essere oggetto di stalking da parte di una donna e aver sporto denuncia in Italia e in Francia. La stalker afferma di essere suo marito, che il demonio le separa. Un'esperienza non certo bella, ma lei ha voluto metterla in evidenza per porre l'attenzione sul problema stalking. Un marito conosciuto a 24 anni, sposato nel 2006, e un figlio, Luca Maria di quasi 20 anni. Gelosi della sua bellezza e fisicità i suoi uomini? In un'intervista a Gazzetta Active Sabrina ha dichiarato: “Mio figlio lo è: si è ritrovato una mamma un po’ ingombrante, con una certa fisicità, con qualche amico pronto a farglielo notare. Ha avuto bisogno di elaborare la cosa, si è preso del tempo, io gliel’ho concesso. Ho evitato di portarlo ai concerti, non accettava di dividere la mamma con il pubblico. C’è un periodo della crescita in cui la mamma è solo tua. Ora è grande ha imparato a conviverci, gestirla, accettarla”. Sabrina è una donna in perfetta forma, ama lo sport, lo vive. Un po' sarà Dna, ma la "base" bisogna mantenerla. E l’attività fisica è una componente essenziale. Lei ha dichiarato di essere sportiva da sempre. Da ragazzina praticava salto in alto e salto in lungo, poi una pausa e la ripresa intorno ai 40 anni. Ora la vediamo spesso sul suo Instagram alle prese con pesi, bilancieri, esercizi a corpo libero. Lo scorso settembre sui suoi social ha scritto: "Back to gym… la palestra… per alcuni solo un lusso, una perdita di tempo… io non ne posso fare a meno. Da quest’anno gli allenamenti si intensificano…". E se questi sono i risultati, imitiamola! Non solo palestra per Sabrina Salerno, ma anche qualche difficile posizione yoga: la verticale che fa è perfetta. Un movimento che richiede forza, equilibrio e muscoli tonici.
 

Post in evidenza

FUTSAL FORTUNA CAMPIONE REGIONALE UNDER 19

SUPERATO IL POLISTENA  (fonte Catanzaro Informa) Il Futsal Fortuna supera meritatamente il Polistena C5 nella finale del “PalaSparti” di Lam...