giovedì 16 maggio 2024

MAGIA FURLANI NEL SALTO IN LUNGO

RECORD MONDIALE UNDER 20

(fonte Gazzetta dello sport)

Giornata magica per l'atletica italiana. A Savona piovono record! E dopo quelli di Zanyab Dosso sui 100 e quello del gigante Leo Fabbri nel peso, ecco quello del nuovo prodigio del lungo azzurro Mattia Furlani. 


SOTTO LA PIOGGIA—  Il 19enne delle Fiamme Ore, argento ai mondiali indoor di Glasgow, fa il suo esordio in pedana (bagnata!) con un pazzesco 8,25 (+0.8) che è già il personale outdoor (al coperto vanta 8,34). Ma Furlani non si accontenta. E al salto successivo atterra a 8,36 metri (+1,4 il vento). Una misura pazzesca che gli vale la vittoria del meeting e il primato mondiale U20, il precedente primato, 8,35, apparteneva al russo Sergey Morgunov nel 2012. Ma c'è di più. Perché l'azzurro, in vista di Europei e Giochi di Parigi, ora vanta la seconda misura al mondo assoluta (a pari merito con il greco Tentoglu) meglio di lui solo il giamaicano Wayne Pinnock che, a Boston, l'8 marzo scorso è atterrato a 8,40. Insomma, Mattia deve crederci e puntare al massimo. 

 

Post in evidenza

4 BUONE ABITUDINI CHE AGGIUNGONO 5 ANNI DI VITA

ECCO QUALI SONO di Michele Cappello (fonte Gazzetta dello Sport) Vivere al meglio significa anche seguire stili di vita sani ed equilibrati....