mercoledì 26 giugno 2024

EXAEQUO MELTING WATCH

FESTEGGIA IL SURREALISMO

Quest’anno ricorre il centenario del Manifesto Surrealista, testo scritto dal fondatore del movimento surrealista, il poeta francese André Breton e che vide Salvador Dalì come principale esponente della corrente del surrealismo. E direttamente ispirati agli stilemi del movimento surrealista sono gli orologi “sciolti” del brand Exaequo che rinasce quest’anno e lancia queste creazioni sempre ad ispirazione “surrealista” con casse dalle linee asimmetriche e sinuose, sia nelle versioni in acciaio 316L satinato sia in quelle con trattamento PVD gold. L’ovale del Melting Watch di Exaequo schiacciato nella parte centrale, con una lunghezza di circa 47mm ed una larghezza massima di circa 28mm, presenta una corona tondeggiante sul lato destro che consente la facile regolazione dell’ora. 

Il quadrante a due livelli, protetto da un vetro in plastica bombato, prevede cinque nuance di quadrante rispettivamente blu, nero, bianco, verde e oro, declinati sia nella versione cassa acciaio che color oro; i numeri romani e indici a contrasto si armonizzano con le linee della cassa e ne completano il mood decisamente surrealista. Sul retro, il fondello, che permette la personalizzazione dell’orologio, è serrato attraverso quattro viti che garantiscono una impermeabilità fino a 30 metri e la possibilità di cambiare facilmente la batteria e all’occorrenza l’intero movimento a carica elettromeccanica Ronda 751. L’orologio è completato da un cinturino in pelle liscia per la versione in acciaio e da uno in stampa cocco per quella dorata in nuance in armonia con i colori quadrante, con cuciture tono su tono, e fibbie in ardiglione anch’esse in perfetto stile “ipermolle”.
 

Post in evidenza

NUOVE DISCIPLINE AI GIOCHI

… E TANTA GIOVENTÙ  Infondere una boccata d’aria fresca, avvicinarsi ancora di più a un pubblico giovane. Abbracciare le nuove generazioni, ...