Mark Consuelos e Kelly Ripa sono due star americane che nel 2022 hanno acquistato il Campobasso FC. Ora quell'avventura incredibile diventerà una docu-serie, che sarà disponibile su ESPN: Running with the Wolves debutterà il 29 luglio 2025 e sarà suddiviso in quattro parti. Ci farà scoprire tutta la storia di questo acquisto, che ha portato l'attrice statunitense e suo marito Mark Consuelos, collega conosciuto sul set de La valle dei pini e dal quale ha avuto tre figli, a iniziare quella che per molti è una bellissima favola calcistica.
RUNNING WITH THE WOLVES, LA DOCU-SERIE SUL CAMPOBASSO FC— ESPN ha documentato tutta la storia che ha portato il Campobasso Football Club, a essere acquistata da una coppia di star americane, decisa a trasformare i Lupi, com'è soprannominato il team, in una squadra vincente. Nel trailer che lancia questo nuovo progetto Mark Consuelos ha confessato: "Sono cresciuto guardando il calcio italiano". La moglie Kelly Ripa, invece, ha aggiunto scherzando: "Pensavo che avremmo semplicemente comprato una proprietà in Italia" e il marito ha risposto a tono, sempre sorridendo: "Beh, c'è uno stadio". Nel video l'attrice e conduttrice televisiva ha ironizzato anche sulla scelta dei calciatori: "Scegliamo i giocatori solo in base al loro aspetto...".
La docu-serie, come affermato dalla coppia a People, è una "storia di calcio radicata nel cuore, nella determinazione e nel non arrendersi mai". Poi ha aggiunto: "Il Campobasso FC rappresenta la squadra sfavorita che vive in ognuno di noi. Costruire il progetto Campobasso FC da zero è stata una delle avventure più folli e gratificanti che abbiamo mai intrapreso, e non vediamo l'ora che nuovi e vecchi tifosi si uniscano a noi in questo viaggio. Siamo solo all'inizio!".
QUANDO ANDRÀ IN ONDA RUNNING WITH THE WOLVES— Il primo episodio di Running with the Wolves andrà in onda il 29 luglio 2025 su ESPN: in seguito potrebbe anche arrivare in Italia su Disney+, ma non c'è ancora una data precisa. Il racconto della favola del Campobasso FC è stato definito tempo fa dalla nuova coppia di proprietari come "un'idea folle". I due hanno raccontato: "Abbiamo messo insieme una squadra, ma molti giocatori non si sono visti fino a tre giorni prima dalla prima partita. Il nostro campo di casa era in disordine, c'erano funghi che crescevano sull'erba, quindi abbiamo dovuto giocare in città vicine e visitare piccoli campi".