All’inizio è tutto Magico ! Ebrezza relazionale nella Coppia Disfunzionale
Quando nasce una relazione disfunzionale, una delle prime manifestazioni è l’ebrezza relazionale in cui un’intensa sensazione di euforia si accompagna al senso di appagamento e sogno favolistico.
La storia è appena iniziata, entrambi non si conoscono ma sono sicuro che il loro incontro sia destinato ad un lungo percorso magico e duraturo. Tutte le stelle e i pianeti supportano la loro frequentazione e spesso si chiede conferma ai veggenti e cartomanti.
Tutto inizia a ruotare attorno al nostro grande, grandissimo, immenso amore appena sbocciato.
(L’Amore è ancora per uno sconosciuto in effetti)
Il partner viene naturalmente idealizzato e percepito come fonte di felicità e sicurezza assoluta. Si sviluppa un attaccamento fusionale basato sull’idea che la relazione sia indispensabile per il proprio benessere.
Ciò nasconde in realtà una fragilità di fondo: il partner diventa un’ancora di salvezza o l’unico mezzo per risolvere uno stato di malessere.
A: << Finalmente il salvatore è arrivato per me. Lui mi stava aspettando e io stavo aspettando lui. È la mia anima gemella. >>
Con ciò non voglio minimizzare l’esperienza amorosa ma vorrei fare riflettere sull’importanza delle nostre proiezioni sugli altri che ci fanno vedere i nostri desideri e sogni ma ci impediscono spesso di guardare l’altro per come davvero si manifesta e per i suoi desideri o atteggiamenti.
