venerdì 21 agosto 2020

LA RICORRENZA

PALMIRO TOGLIATTI

Oggi, 56 anni fa, colpito da emorragia cerebrale, moriva in Ucraina Palmiro Togliatti, uno dei padri della sinistra italiana. Settantunenne era nato a Genova nel 1893.








ETTORE BUGATTI

Oggi, 73 anni fa, moriva in Francia l’imprenditore italiano Ettore BUGATTI una delle personalità più grandi del mondo delle automobili. Era nato a Milano nel 1881.











GIUSEPPE MEAZZA

Oggi, 41 anni fa, a Rapallo si spegneva sessantanovenne la stella dell’Inter Giuseppe Meazza. Considerato tra i più forti calciatori italiani di sempre, aveva esordito a soli 17 anni  e diventò  campione del mondo nel 1934 e nel 1938 con la nazionale.












NANNI LOY 

Oggi, 25 anni fa, il cinema perdeva uno dei suoi più grandi registi: a Fregene moriva sessantanovenne Nanni LOY inventore della candid camera italiana.


Post in evidenza

L’AREZZO TORNA IN SERIE B

BATTUTA LA TORRES E TRIONFO TOSCANO I toscani di mister Bucchi superano 3-1 la Torres e festeggiano davanti a 8mila spettatori.