mercoledì 8 settembre 2021

TENNIS US OPEN FEMMINILE

SORPRESA BABY FERNANDEZ: E' SEMIFINALE

Una lotta serratissima, entusiasmante, un match divertente e pieno di capovolgimenti di fronte. Alla fine, in semifinale allo Us Open ci va Leylah Fernandez, 19enne numero 73 al mondo, che dopo aver fatto lo sgambetto alla campionessa uscente Naomi Osaka, e la tre volte campionessa Slam Angie Kerber, ha battuto anche Elina Svitolina, bronzo ai Giochi di Tokyo. È finita 6-3 3-6 7-6 (5). Incredula la Fernandez, canadese di mamma filippina e papà ex calciatore dell'Ecuador: "Sinceramente non ho neanche idea di come senta adesso - ha detto dopo la vittoria-. Mi sono ripetuta di avere fiducia nei miei colpi, che a costo di perdere avrei dovuto giocare il mio tennis e sono felice di esserci riuscita.

TRA PAPÀ E COACH— In tribuna ad applaudire la mamma e il fitness coach di origine cubana Duglas Cordero, che ha lavorato per anni con Fabio Fognini. Ma l'ispirazione gliel'ha data papà George che è anche il suo allenatore, sebbene arrivi dal calcio: "Mio padre mi ha sempre detto un sacco di cose, ma stavolta quando l'ho sentito prima di entrare in campo mi ha solo detto: 'È la tua prima volta nei quarti di uno Slam, vai e divertiti e fai in modo che non sia la tua ultima partita. Combatti per i tuoi sogni". Intanto, grazie agli allenamenti in spiaggia a cui la sottopone Cordero, è già diventata la più giovane in una semifinale agli Us Open dalla Sharapova nel 2005. Il sogno continua.

ORA LA SABALENKA—Per la Fernandez in semifinale ora c’è la bielorussa Aryna Sabalenka. La testa di serie numero 2 ha superato per 6-1 6-4 la ceca Barbora Krejcikova, regina al Roland Garros.


 

Post in evidenza

TAMUZO PORTA IN TRIBUNALE I VACCINI

"IL MIO CORPO NON FUNZIONA PIU'" (fonte Gazzetta dello Sport) Non appartiene né alla sfera novax né a quella dei complottisti,...